venerdì 24 ottobre 2008

Espositori pubblicitari realizzati in tempi brevissimi


Dallo schizzo al prodotto in questione di giorni

Gli espositori pubblicitari sono uno dei modi di accrescere le vendite e la notorietà di un prodotto più produttivi in relazione al costo. Marka Diseño y Producción, con sede a Bogotá (Colombia), ha usato Rhino per sviluppare velocemente i propri progetti e produrre i propri prodotti. Visto che ciascun lavoro è fatto su misura, il tempo di turnaround è molto importante. Alla "Marka Diseño y Producción" hanno quindi sviluppato un processo digitale grazie al quale, partendo dallo schizzo di base, sono in grado di consegnare il prodotto finito in questione di giorni.

I progetti di Marka™, accolti con grande interesse, hanno riscosso un grande successo di vendita, espandendosi oltre i propri mercati locali. Alla "Marka Diseño y Producción" stanno creando espositori pubblicitari per la maggior parte dei paesi latinoamericani e per molte grandi marche.
Alcuni esempi...

giovedì 23 ottobre 2008

RhinoCAM 2.0 - scelto da DE


Prodotto scelto dalla rivista "Desktop Engineering": RhinoCAM 2.0 della MecSoft gestisce progetti CAD/CAM 3D

Da quanto ho avuto modo di vedere all'interno della comunità di utenti e, sapendo che VisualMILL vanta un'eccellente reputazione, vi raccomando che vi registriate e scarichiate la demo di RhinoCAM dai link della sezione Pick of the Week. In alternativa, sono a vostra disposizione vari link interessanti a demo, case study, testimonianze e molto altro ancora. RhinoCAM sembra veramente interessante. Il prezzo è ragionevole. Provatelo." - Anthony J. Lockwood, redattore presso Large.

Rhino OS X - Nuova build



La nuova versione disponibile, Wenatchee 2008-10-21, presenta le seguenti caratteristiche:

Bug risolti:

  • Lo zoom delle viste tramite rotellina del mouse è di nuovo funzionante.
  • Le finestre di dialogo delle opzioni di comando sono state modificate. Si è riparato il comando OrientOnSrf e l'opzione di comando "between" quando si selezionano dei punti.
  • Il comando Contour è di nuovo disponibile.
  • Si sono risolti alcuni bug di crash.
  • Il problema delle strisce bianche che si visualizzavano col rendering è stato risolto. Tuttavia, visto che si trattava di un problema intermittente, è difficile sapere se esso sia stato completamente risolto...

Ulteriori informazioni e download...




Nota: Questa versione richiede Mac OS X 10.5 (Leopard).

martedì 21 ottobre 2008

Brazil, rendering per Rhino - Beta 21



La Beta 21 pubblica di Brazil r/s 2.0 per Rhino è disponibile gratuitamente per il download. Si sono risolti alcuni bug e sono state implementate alcune nuove funzionalità. Questa beta sarà completa nelle sue funzionalità in un futuro molto prossimo. Si sta ultimando la stesura della documentazione da accompagnare al programma. Nel frattempo, verranno rilasciate alcune altre versioni beta.

Formazione su RhinoScript presso la McNeel Europe - Barcellona (Spagna)



La McNeel Europe inizierà ad offrire una serie di corsi di formazione su RhinoScript, che avranno luogo regolarmente presso gli uffici della sede di Barcellona e saranno impartiti da Luis Fraguada.

In questi workshop intensivi della durata di 3 giorni, imparerete ad estendere le funzionalità di Rhino e ad acquisire una maggiore esperienza come utenti tramite la creazione e l'esecuzione di script. Il corso affronterà i fondamenti di Visual Basic Script [vbScript], il principale linguaggio di scripting usato in ambiente Rhino. I partecipanti impareranno ad usare variabili, matrici, condizioni, loop e funzioni personalizzate per poter sfruttare le funzionalità di scripting di Rhino.

Il primo corso avrà luogo nei giorni 10-12 Novembre. I corsi verranno impartiti in lingua inglese. I posti sono limitati. Ricordiamo che, nell’eventualità in cui restino dei posti disponibili, essi saranno gratuiti per gli insegnanti.