venerdì 21 agosto 2009

Oomy - divertenti prodotti!



Oomy ha appena lanciato una nuova linea di prodotti che include accessori da scrivania ed articoli da regalo, soluzioni ideali per la vostra identità corporativa, su cui potrete applicare i vostri loghi.

"Ho realizzato il tutto con Rhino e T-splines (dall'ideazione, l'investigazione, la prototipazione fino alla rifinitura per la successiva produzione), senza l'aiuto dei quali sarebbe stato impossibile dar vita a questa nuova linea, almeno in così poco tempo… GRAZIE!"



Martin Broen, SeventhSense Studio, Milano - designer

giovedì 20 agosto 2009

Progettazione di assiemi, simulazione cinematica ed editing di geometrie "history-free"




LEDAS migliora la progettazione di assiemi e la simulazione cinematica in Rhino 3D ed annuncia l'editing di geometrie "history-free"

"Novosibirsk, Russia, 19 agosto 2009 - LEDAS Ltd., fornitore indipendente di strumenti per la progettazione variazionale per varie piattaforme CAD, annuncia la seconda versione preliminare (0.2) del suo plug-in Driving Dimensions per Rhinoceros, celebre applicazione per la modellazione NURBS. Il plug-in, scaricabile gratuitamente, offre una serie di strumenti per la parametrizzazione facili da usare, i quali riducono i tempi richiesti per effettuare delle modifiche sui modelli esistenti e favoriscono nuove possibilità di modellazione."

CODE 09 Design Fair, 27-30 agosto, Copenhagen



CODE sta per COpenhagen DEsign e rappresenta il nuovo luogo di convegno dei paesi nordici per le ultime tendenze nei campi del design, l'arredo di interni, l'illuminotecnica, il settore tessile e la tecnologia. Qui avrete modo di trovare l'ispirazione e scoprire le ultime tendenze del mondo del design. La fiera avrà luogo a Copenhagen e svolgerà una parte importante all'interno della prima settimana internazionale del design della Danimarca.

Vi invitiamo a visitare lo stand di Marinesoft (H-048E) per scoprire le ultime novità su Rhino e plug-in associati e fare inoltre la conoscenza del direttore tecnico di Qualup SAS (il sig. Philippe BOICHUT) per maggiori informazioni o approfondimenti sulla digitazione tramite l'uso di una fotocamera e RhinoPhoto.

martedì 18 agosto 2009

LinceoVR per Rhino - Nuova versione



Seac02 ha appena rilasciato LinceoVR 3.1 per Rhino, software di realtà virtuale per product designer ed architetti. Tra le nuove caratteristiche si includono:
  • Animazioni Realtime
  • Audio 3D
  • Ombre morbide realtime nella modalità camera matching
  • Batch rendering
  • Filtro realtime per il deinterlacciamento di sorgenti video interlacciate
  • Wizard per la creazione di tag personalizzati