venerdì 17 febbraio 2012

RhinoGold 3.0 SR4


È stata rilasciata la SR4 di RhinoGold 3.0. Si tratta di una service release gratuita per gli utenti esistenti. È inoltre disponibile una nuova versione di valutazione.

giovedì 16 febbraio 2012

Geometry Gym - BIM e scambio di modelli con Rhino/Grasshopper


Geometry Gym fornisce agli architetti e agli ingegneri una serie di strumenti che consentono di snellire il flusso di lavoro per una migliore produttività nella progettazione. L'uso di plug-in per Grasshopper e Rhino consente una potente modellazione parametrica e generativa. Si stanno facendo molti progressi nell'ambito della generazione, manipolazione e dello scambio di modelli BIM usando formati neutri quali IFC e CIS/2, in particolar modo in progetti che non sono piani ed ortogonali.

Il plug-in StructDrawRhino fornisce comandi e funzioni di geometria computazionale, utili anche per i progettisti che lavorano in ambiti diversi da quello architettonico. Tra l'altro, si includono la tassellazione (raggruppamento di poligoni), le cupole geodetiche, il rilassamento di mesh e le superfici minime. Nel blog di Geometry Gym troverete esempi di tutte queste funzionalità implementate in progetti quali il Centro Acquatico Nazionale di Pechino o la copertura della Great Court del British Museum.

lunedì 13 febbraio 2012

Badger 1.0 rilasciato

Salve!
Abbiamo appena dato il tocco finale a "Badger", plug-in di batch rendering per Rhino.

Potete scaricare una versione di valutazione da qui:
http://www.badger3d.com

Il programma è stato progettato per funzionare con tutti i motori di rendering compatibili con Rhino, ed è ideale per impostare lavori di rendering e lasciare che si elaborino durante la notte senza scripting usando Vray, Brazil, Maxwell o uno degli altri plug-in. È fornito di numerose funzionalità, ampliabili su richiesta degli utenti.

Vi invitiamo a provarlo. Fateci sapere ciò che manca!

Il team di sviluppo di Badger

RhinoPiping 0.9.4


RhinoPiping è un nuovo plug-in, sviluppato da NAVINN Software, che consente la creazione di reti di tubazioni in ambienti 3D e la trasmissione di informazioni a coloro che lavorano in uffici di progettazione, acquisti, subappalti, produzione, montaggio e collaudo.

RhinoPiping 0.9.4
è stato rilasciato. Vi invitiamo a leggere le
note sulla versione ed a scaricare la versione Beta.

Workshop su V-Ray 1.5 per Rhino


Workshop su V-Ray 1.5 per Rhino
19-20 marzo 2012
Barcellona (Spagna)

Questo workshop essenziale, organizzato da La Tienda del CAD, SMDFlying Architecture, con Matúš Nedecký come istruttore, si rivolge sia ai principianti che agli utenti esistenti di V-Ray per Rhino. Tra le altre cose, verranno esaminate anche le nuove funzioni di V-Ray 1.5 per Rhino.