martedì 27 marzo 2012

Eurostampi/MECSPE - Parma, 29-31 marzo 2012



 
MECSPE è la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia tra gli 8 Saloni che si svolgono in contemporanea e le innovative formule espositive quali viali tematici, piazze dell’eccellenza ed isole di lavorazione.

Eurostampi è il centro di attrazione per chi opera nel mondo dell’industria che produce. Nei tre giorni di fiera, i più importanti stampisti metteranno a vostra disposizione la loro competenza per aiutarvi a sviluppare e produrre in maniera più efficace i vostri prodotti.

Vi invitiamo a visitare lo stand di Smart3d (Pad. 6 Stand i06) che presenterà Smart3d "SupportsGenerator" (conosciuto anche come BAMBOO), un plug-in per Rhino 5.0 dedicato alla prototipazione rapida per macchinari di stereolitografia, sinterizzazione e selective laser melting.
Il plug-in sfrutta le nuove potenzialità e prestazioni di Rhino 5.0 per creare (con algoritmi proprietari) le strutture di sostegno per la realizzazione degli oggetti nei macchinari di stereolitografia e altri. Questo plug-in è in grado di migliorare l'accuratezza con cui vengono progettate le strutture, lavorando direttamente in 3d. Alcune delle operazioni sono automatizzate o assistite, evitando in molti casi l'errore dell'utente. Con una sola applicazione, l'utente può costruire supporti per più tecnologie differenti. Inoltre, se si progetta con Rhino, non è necessario cambiare applicazione per progettare i supporti.