mercoledì 18 febbraio 2015

CL3VER annuncia CL3VER 3.0


CL3VER annuncia CL3VER 3.0

La tecnologia lightmap automatica in tempo reale rende CL3VER 3.0 un programma rivoluzionario per la visualizzazione e la narrazione 3D di progetti.

Palo Alto, 18 febbraio 2015 - CL3VER, la piattaforma cloud-based per presentazioni 3D interattive, ha annunciato il rilascio di una nuovissima tecnologia lightmap in tempo reale WebGL basata su GPU che sarà disponibile per gli utenti della prossima versione 3.0 di CL3VER.

CL3VER 3.0 fornisce varie funzionalità assolutamente innovative che accelerano il flusso produttivo delle presentazioni 3D interattive multipiattaforma.



Mr Comfy - strumento di analisi per la simulazione energetica di edifici ad elevate prestazioni


Max Doelling di BuroHappold Engineering appare nell'ultima edizione della newsletter trimestrale di IBPSA (International Building Performance Simulation Association), associazione internazionale composta da ricercatori, sviluppatori di software, progettisti e consulenti attivi nell'ambito della simulazione della prestazione degli edifici.

L'articolo parla del rilascio dell'ultima versione di Mr Comfy, strumento per la visualizzazione dati sviluppato da Max. Questo strumento di analisi per la simulazione energetica di edifici ad elevate prestazioni genera vari set di dati, tra cui informazioni termiche e sull'illuminazione naturale di un progetto, fornite ogni ora durante un intero anno. Grazie a questo tipo di analisi, si può avere una comprensione chiara del comportamento di un progetto.


Nuovo RhinoGold 5.0


RhinoGold 5.0 è disponibile, con una serie di funzionalità di rendering professionale che fanno uso dell'accelerazione CPU/GPU e della visualizzazione in tempo reale. 

Tra i miglioramenti ed i nuovi strumenti troviamo: Studio Cluster, Cono, Torsione e Piega dinamiche, Pavé Automatico, Studio Canali e Studio Motivi.

RhinoBIM: prima release commerciale






Virtual Build Technologies annuncia le versioni commerciale ed educational di RhinoBIM. La versione beta corrente, la 3.45.179, scade il 28 febbraio 2015.
Questo primo modulo ora include:
  • Progettazione strutturale ed editor
  • Analisi delle interferenze
  • Tabelle di computo / reporter BIM
  • Convertitori IFC & CISC
  • Database definibile dall'utente 

Nuova versione LT di RhinoPiping


RhinoPiping è un software di ultima generazione per la modellazione 3D di tubi e condotte che si rivolge ai settori AEC (architettura, ingegneria e costruzioni), della cantieristica navale, idrico, agroalimentare, ingegneristico, energetico, degli idrocarburi e farmaceutico.

RhinoPiping vi consente di:
  • importare un modello nel vostro ambiente 3D
  • descrivere gli standard e le regole di concezione
  • modellare, modificare, analizzare, informare e mostrare reti di tubazioni 3D
  • modificare facilmente i vostri disegni
  • risparmiare del tempo con intelligenti funzioni di punta
  • scambiare i vostri file con altri strumenti: programmi PLM, CAD/CAM e CAE