giovedì 15 ottobre 2015

L'Open BioMedical Initiative sarà presente alla Maker Faire Rome 2015 - 16-18 ottobre, Roma


L'Open BioMedical Initiative è un’iniziativa nonprofit globale di supporto alla biomedica tradizionale, impegnata nella progettazione collaborativa online e nella distribuzione di tecnologie biomedicali in chiave low-cost, open source e stampabili in 3D.

L'Open BioMedical Initiative lavora da più di un anno per realizzare questa missione e sarà presente alla Maker Faire Romedal 16 al 18 ottobre (padiglione O), con i 3 progetti finora sviluppati dalla sua community: BOB, l'incubatrice neonatale a basso costo, e WIL e FABLE, le protesi per mano. I progetti sono stati interamente disegnati e sviluppati in Rhino e Grasshopper per la loro riconosciuta affidabilità e precisione. Questi progetti saranno open souce e quindi accessibili a tutti e stampati in 3D dovunque sia reso necessario.

Maker Faire Rome
Dal 16 al 18 ottobre 2015
Università La Sapienza
Padiglione O
Ingresso principale: Piazzale Aldo Moro, 5, Ingresso secondario Viale Regina Elena 334



"Il tuo aiuto può fare davvero la differenza

5 miliardi di persone vorrebbero accedere a dispositivi biomedicali, ma non possono per via dei costi troppo elevati e delle difficoltà nel trasporto.

La collaborazione online, la Stampa 3D, Internet, la libera circolazione delle informazioni permettono di superare questi limiti, di migliorare la salute di chiunque ed ovunque.

Open BioMedical Initiative lavora da più di un anno per realizzare questa missione. 

Per aiutare davvero tutti abbiamo bisogno del TUO aiuto. Un piccolo gesto, una donazione, servirà ai nostri volontari per sviluppare protesi, incubatrici, dispositivi biomedicali da donare in ogni parte del mondo senza alcuna distinzione sociale, geografica, economica.

Come puoi contribuire? Clicca sul sito di raccolta fondi. Dopo aver letto la descrizione, potrai decidere quanto donare per supportare una Biomedica realmente accessibile che fa tesoro delle nuove tecnologie per raggiungere tutti coloro che necessitano di aiuto.

In quanto ONLUS, Open BioMedical Initiative si sostiene con l'aiuto di tutti voi. Continua a supportarci condividendo questo messaggio con i tuoi contatti.

UN ENORME GRAZIE DA TUTTI NOI!
Open BioMedical Initiative
We Help!"