martedì 21 giugno 2016

3D R-evolution experience - serie di workshops in programma per il mese di luglio, Macherio (MB)

 
3D R-evolution experience
3 GIORNATE DI WORKSHOP, da scegliere tra:
14 - 15 - 16 luglio 2016

21 - 22 - 23 luglio 2016
28 - 29 - 30 luglio 2016

REGOLO STUDIO - Via G. Parini 32 Macherio (MB)


REGOLO STUDIO vi invita alla sua 3D R-evolution experience, una serie di workshop che si terranno nel mese di luglio. Gli appuntamenti saranno 3 ed avranno lo stesso programma:

MODELLAZIONE 3D
Utilizzando il software Rhinoceros si imparerà a modellare un oggetto in modo corretto, adatto ad essere esportato in formato .stl ed in formato .wrl; si impareranno inoltre a fare i piazzamenti e gli sviluppi di superficie per interagire con i macchinari a controllo numerico.

TECNOLOGIE DI STAMPA 3D
Si analizzeranno le più attuali tecnologie di stampa in 3D per capirne le potenzialità e i difetti; utilizzo di stampanti 3D dal vivo.

FRESATURA CNC
Estrazione dei file postpreocessor e messa in macchina, con fresatura cnc a controllo numerico dal vivo. Laboratorio di montaggio.

REVERSE ENGINEERING
Attraverso l'utilizzo dal vivo di un braccio scanner laser e di macchinari misura CMM si imparerà a valutare e analizzare le principali tecniche di rilievo dimensionale.

LABORATORIO DI RESINE E SILICONI
Attività di laboratorio manuale attrezzato per la creazione di stampi in silicone e resina; colate e repliche per serie e miniserie di oggetti.