giovedì 3 novembre 2016

Maxwell ora disponibile per Rhino per Mac!


Next Limit Technologies di recente ha rilasciato Maxwell 4. Tra le altre nuove caratteristiche, il programma ora supporta Rhino per Mac.

Maxwell | Rhinoceros for Mac ora vi consente di lavorare all'interno dell'interfaccia di Rhino tramite una barra strumenti di Maxwell. In questa integrazione si include anche Maxwell Studio, sofisticato editor di scene standalone sviluppato da Next Limit.

 
 


Nuovo sito web di food4Rhino!


Il nuovo sito web di food4Rhino è online!  

Il sito è stato rinnovato graficamente ed è dotato di un nuovo sistema di ricerca grazie al quale trovare e scaricare i plug-in per Rhino o Grasshopper ora è molto più facile. 

Il sito offre anche nuovi tipi di risorse quali script, definizioni di Grasshopper, barre degli strumenti, tutorial, soluzioni software complementari, materiali, ecc.
 

Visitate www.food4Rhino.com per accedere ad oltre 250 app!
 

lunedì 31 ottobre 2016

Rhino e Felix Render - Intervista ad Andrea Castejon, CEO di Centropolis Design (articolo tratto da Treddi.com)


Vi invitiamo a leggere l'ultimo interessante articolo di Francesco La Trofa su Treddi.com, in cui il giornalista intervista Andrea Castejon, fondatore e direttore creativo di Centropolis Design, uno studio di Milano che si occupa di concept e lighting design in ambito luxury.

Andrea ci racconta come sei anni fa, colpito dai risultati dei rendering eseguiti con Felix Render di Stack! Studios per il progetto CityLife, decise di adottare per il suo studio questo potente motore di rendering cloud based.

Lo studio lo utilizza attualmente come unico renderer, in diretta connessione con Rhino, e considera questa soluzione la più potente e flessibile per le sue specifiche esigenze operative.

Felix Render dispone tra l'altro di un plug-in interattivo per Rhino che, nel caso di modifiche e integrazioni, consente di non dover effettuare scomode operazioni di import/export.

L'articolo propone una serie di interessanti riflessioni sul rendering fatte dal punto di vista di un progettista.