giovedì 17 maggio 2018

La nuova tecnologia di V-Ray 3.6 per Rhino




Facendo seguito alla release di V-Ray per Rhino 6, Chaos Group ha introdotto una nuova tecnologia di rendering di V-Ray:
  • GPU e rendering ibrido per operazioni di rendering più veloci.
  • Luci adattive che possono accelerare alcune scene del 700%.
  • Nuove mappe texture.
  • Libreria con oltre 600 materiali realistici. 
  • E altro ancora!

Inoltre, il servizio ininterrotto di rendering cloud di Chaos Group fa il proprio debutto con V-Ray 3.6 per Rhino. Sii il primo a provarlo! 

mercoledì 16 maggio 2018

Rendering in Rhino 6



I nuovi strumenti di rendering in tempo reale inclusi in Rhino 6 ti sorprenderanno. Per imparare a utilizzare il nuovo flusso di lavoro di rendering, consulta i tutorial di Kyle Houchens.

lunedì 14 maggio 2018

ExpressMarine disponibile per Rhino 6



Il plug-in
ExpressMarine per la modellazione strutturale è ora disponibile per Rhino 6.

Con il plug-in ExpressMarine per Rhino, i progettisti possono rapidamente creare modelli 3D parametrici di strutture marine. 

La nuova funzionalità di
ExpressMarine 2.0 ti consente di assegnare al modello le informazioni del gruppo sul peso. 

Il peso e il centro di gravità sono parametri fondamentali nella progettazione di imbarcazioni e per stabilire un buon progetto. Determinare il peso e il centro di gravità può implicare una perdita di tempo, soprattutto se il progetto viene modificato continuamente. 

Economia, stabilità, payload, velocità e manovrabilità sono aspetti collegati al peso e al centro di gravità di un'imbarcazione. In ExpressMarine, i gruppi di peso possono essere definiti da aree di volume per moduli o assegnando un ID del gruppo di peso ai vari tipi di oggetto. In entrambi i casi, le informazioni sul peso e il centro di gravità vengono calcolate e riepilogate per gruppi di peso e possono essere esportati in ShipWeight.