giovedì 9 aprile 2009

Inizia lo sviluppo pubblico di Rhino 5.0

Il team di sviluppo di Rhino è lieto di annunciarvi l'inizio dello sviluppo pubblico di Rhino 5.0.

Invitiamo gli utenti di Rhino 4.0 a leggere le informazioni relative al nostro processo di sviluppo e quindi a scaricare e provare Rhino 5.0.

La prima WIP (Work-in-Progress) di Rhino 5.0 è disponibile in Inglese e supporta le versioni a 32 e 64 bit del sistema operativo Windows.

Windows a 64 bit supportato:

La versione per 64 bit di Rhino 5.0 può usare tutta la memoria di sistema messa a disposizione dal sistema operativo. Ciò vi consentirà di aprire e modificare modelli di dimensioni molto maggiori rispetto a Rhino 4.0.

Le versioni per 32 e 64 bit di Rhino possono essere installate ed eseguite sullo stesso computer allo stesso tempo.

Compatibile con versioni precedenti:

I plug-in di Rhino 4.0 verranno caricati ed eseguiti nella versione per 32 bit di Rhino 5.0. Per quanto riguarda la versione di Rhino per 64 bit, i plug-in dovranno essere ricompilati dai rispettivi sviluppatori per la compatibilità. Nel frattempo, occorrerà eseguire le versioni per 32 e 64 bit di Rhino 5.0 in parallelo.

Nuove caratteristiche:

Molti dei plug-in appartenenti ai Rhino Labs sono stati inclusi in questa WIP di Rhino 5.0. Inoltre, si sono aggiunte molte altre nuove funzionalità. Troverete l'elenco delle novità nella pagina dedicata alle Novità della WIP di Rhino 5.0.

Requisiti del sistema:

  • Versioni a 32 o 64 bit di Windows 2000, XP o Vista
  • Rhino 4.0
  • 100MB di spazio su disco
  • 2GB di RAM (dai 4 ai 16GB raccomandati per i sistemi a 64 bit e modelli molto grandi)
Scarica ora:

Per visionare l'elenco delle nuove funzionalità e per effettuare il download, visitate la pagina: http://download.rhino3d.com/rhino/5.0/wip


Unitevi al dibattito:

Visitate i newsgroup news://news.mcneel.com/rhino e news://news.mcneel.com/rhino.italiano per parlare direttamente con i nostri sviluppatori, condividere idee con gli altri utenti, informarvi sullo sviluppo del programma e segnalarci eventuali problemi da voi riscontrati.


Buon divertimento!