giovedì 2 maggio 2013

Corso di modellazione 3D con Rhinoceros V5 - 31 Maggio - 5 Luglio 2013, Milano



31 Maggio - 5 Luglio 2013
POLI.design, Cosorzio del Politecnico di Milano

Il corso è indirizzato all'apprendimento della modellazione con Rhinoceros. Verranno forniti i metodi e le tecniche per concretizzare il concept in un modello pronto per la prototipazione rapida. Verrà trattata sia la modellazione solida con gli strumenti di deformazione che la modellazione per superfici adatta alla creazione di forme organiche. Il corso comprende argomenti relativi alla presentazione del progetto attraverso la creazione di tavole illustrate per la stampa e la realizzazione di rendering fotorealistici con VrayforRhino.

Profili

Il corso si rivolge ai professionisti dei settori della progettazione, quali industrial designer, progettisti di arredi e allestimenti, stilisti di moda e accessori. 

Obiettivo

La formazione di un professionista in grado di gestire e comunicare al meglio la forma degli oggetti attraverso la modellazione.

Quando

Dal 31 Maggio al 5 Luglio 2013 - 5 Luglio: VrayDay* (1 giorno 8 ore)

* training intensivo focalizzato sul rendering con VrayForRhino, sviluppato su esempi pratici derivanti dall'esperienza professionale e focalizzato su settori d'impiego specifici.

Frequenza

1 giorno alla settimana per 6 settimane, tot. 48 ore

Per informazioni su didattica, modalità di iscrizione e costi, si prega di contattare Daiana Bossi, Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi, Tel. +39 02 2399 7275, formazione@polidesign.net

Seminario corso di Modellazione 3D - (Prof.sa Maria Pignataro)

Nel quadro delle iniziative del laboratorio per il corso di Modellazione 3D potete seguire il seminario tenuto da Francesc Salla, Product Manager di AsuniCad, sull'applicativo VisualArq per Rhinoceros finalizzato alla modellazione 3D parametrica per l'architettura.
VisualArq è un plug-in di Rhinoceros che aggiunge funzionalità di modellazione parametrica, capacità di messa in tavola associativa e computo metrico automatizzato.

VisualArq si pone come una soluzione nella progettazione architettonica parametrica tridimensionale, sfruttando al tempo stesso le peculiarità di Rhinoceros nella gestione di forme libere e a doppia curvatura, attraverso un flusso di lavoro semplice ed immediato.

VisualArq aggiunge, anche, la compatibilità con lo standard IFC per lo scambio di informazioni di progetto.

Il seminario si terrà in aula M2 il giorno 8 Maggio dalle ore 9:00.

Rilasciata la SR3 di Rhino 5

La Service Release 3 di Rhino 5 (SR3), compilazione 26-Apr-2013, è disponibile.

La SR3 offre centinaia di miglioramenti a livello di stabilità e bug risolti.

Le Service Release di aggiornamento vengono scaricate in background da Rhino, che informa l'utente della loro possibilità di installazione; oppure, si possono scaricare manualmente.