domenica 27 marzo 2016

Drawing 4 Design. Workshop gratuito a Roma

2 APRILE
DURATA 4 ORE – 1 LEZIONE – SABATO H 16.00/20.00 

Sede | Associazione Culturale TRA LE VOLTE | Piazza di Porta San Giovanni, 10 - 00185 Roma 



L'evento è finalizzato alla promozione dell'attività di formazione del gruppo Drawing4design, il cui obiettivo è la divulgazione e l'insegnamento delle modalità di rappresentazione digitale per il progetto. Rappresentazione intesa come prefigurazione attraverso modelli virtuali e fisici: dal rendering alla stampa 3D. 

E' quindi estremamente importante dialogare con la propria idea creativa utilizzando le nuove modalità di disegno e modellazione 3D, senza limiti dettati da condizioni strumentali.
Rhinoceros e Grasshopper sono applicativi all'avanguardia e quindi utili a rendere efficiente il processo creativo del progettista, dando la possibilità all'utente di interfacciarsi con altri software e strumenti che arricchiscono di nuovi input le forme disegnate e costruite. 

Per dare chiaro esempio di quello che si vuole fare, sabato 2 Aprile dalle ore 16,00 l'architetto Michele Calvano insieme all'architetto Francesca Guadagnoli organizzano un workshop gratuito di modellazione con Rhinoceros e Grasshopper all'interno dello spazio che ospiterà i corsi Drawing4Design.

Durante l'evento saranno presentati inoltre i contenuti dei corsi in programmazione dal mese di aprile (elencati di seguito). Per chi fosse interessato, nella stessa giornata vi sarà la possibilità di iscriversi con quota agevolata.

RHINOCEROS ARCHITECTURE (24 ore) - corso di modelazione per il progetto d'architettura - corso livello base/intermedio.
|info ed iscrizione| - http://goo.gl/forms/od2jr2U9Yx;

COMPLEX SURFACE (24 ore) - corso di modellazione con Rhinoceros e Grassoper per la progettazione di superfici complesse - corso livello avanzato.
|info ed iscrizione| - http://goo.gl/forms/TOzFpJpd0I;