venerdì 11 agosto 2017

Simplified Complexity - Metodo per la modellazione NURBS avanzata con Rhinoceros, di Giancarlo Di Marco


Simplified Complexity è un metodo per l’apprendimento della modellazione NURBS avanzata con Rhinoceros.

Nato dalla sintesi di venti anni di esperienza professionale e di docenza, Simplified Complexity consiste in un sistema di conoscenze strutturato, ideale per comprendere a fondo il funzionamento di Rhino e sfruttarne al massimo il potenziale di modellazione.

L’idea dietro il metodo Simplified Complexity è che per quanto l’interfaccia del software sia intuitiva, la geometria NURBS resta decisamente complessa; pertanto se si vuole imparare a progettare in maniera professionale con Rhinoceros bisogna partire dalla geometria così da prevedere ed evitare la complessità o, laddove ciò non sia possibile, ridurla e ottimizzarla, semplificandola.

 
 
Giancarlo Di Marco è specialista in disegno 3D, disegno parametrico e fabbricazione digitale.
Come consulente di Confindustria e CerForm, ha collaborato con diverse imprese all’innovazione di processo e prodotto.
È fondatore e docente presso
ARTC.it, un service rivolto a progettisti dell'architettura e del design, che offre formazione, prodotti, servizi e consulenze specializzate.
In Messico fonda lo Studio Giancarlo Di Marco, laboratorio di disegno, consulenza e formazione.
Accademico e speaker in vari congressi internazionali, è docente di disegno e fabbricazione digitale in corsi di laurea e specializzazione presso l’Università Centro de Diseño, Cine y Televisión di Città del Messico, dove è responsabile presso il Laboratorio Nazionale di Affective Computing e Procedural Thinking.