venerdì 13 giugno 2008

RhinoTerrain 1.0 rilasciato


La RhinoTerrain SARL annuncia l'uscita di RhinoTerrain 1.0 per Rhinoceros 4.0, un plug-in per la generazione e l'analisi di accurati modelli 3D di terreni, da usare per lavori di architettura, ingegneria civile, paesaggismo e levate topografiche, con supporto per l'output su stampanti 3d. Caratteristiche:
  • Creazione veloce di terreni - Supporto per l'input tramite punti, linee e curve, con le opzioni "HardBreaklines" e "SoftBreaklines". RhinoTerrain lavora velocemente con insiemi di dati molto grandi: supporta vari milioni di punti in input.
  • Visualizzazione reale dei terreni - Mappatura OrthoPhoto con riferimenti geografici per la visualizzazione reale dei terreni e la stampa 3d.
  • Generazione di curve di livello - Supporta l'annotazione automatica delle quote delle curve di livello, facendo massimo uso dei processori multicore per i terreni più grandi.
  • Analisi per gradiente di quote e pendenze - Le opzioni del gradiente di colore definite dall'utente consentono la generazione di splendide immagini.
  • Importazione di terreni - Importa i formati DEM (Modello digitale di elevazione) dell’USGS e ShapeFile di ArcView.

Ulteriori informazioni e download della versione di valutazione...