giovedì 29 maggio 2008

Workshop di RhinoScript a Parigi

I prossimi 17-18 giugno, avrà luogo un workshop su RhinoScript per i professionisti, organizzato dalla McNeel Europe a Parigi.

Marc Fornes vi insegnerà a trarre il massimo vantaggio da RhinoScript, partendo dalle basi (operatori e funzioni, condizioni, serie), fino all'analisi finale, la descrizione, la ricostruzione e la tassellazione delle superfici NURBS.
Marc Fornes, architetto DPLG, è il fondatore di THEVERYMANY, uno studio di progettazione e forum di ricerca collaborativa che si dedica al campo dell'architettura tramite processi codificati ed espliciti. Esperto in Rhino e RhinoScript, Marc collabora regolarmente con la McNeel.
Ulteriori informazioni ed iscrizioni qui (in francese)...

martedì 27 maggio 2008

ModaCreativitàGioiello

AUREASERVICE™ D E S I G N S T U D I O ha il piacere di invitarvi al vernissage che si terrà mercoledì 28 Maggio 2008 - ore 18.30 a Gallarate, per la presentazione dei lavori degli studenti dell'Ist. G. Falcone in collaborazione con ScuolaImpresa - Fondazione Culturale 1860 - Gallarate Città, per "ModaCreativitàGioiello".

"...Un corso Innovativo, un nuovo modo di intendere la formazione integrando vecchi saperi e nuove tecnologie. Due mondi, solo apparentemente lontani (Ricamo e Gioiello), hanno sperimentato la condivisione della Creatività, dando vita a progetti di Moda unici, con la creazione di tessuti ricamati e accessori moda..."

Scaricare il programma della serata

lunedì 26 maggio 2008

Progettazione per Second Life in Rhino

Abbiamo creato un prototipo di un plug-in di Rhino per la scrittura di sculpties per Second Life. Gan Uesli Starling ha redatto una serie di istruzioni dettagliate su tutto ciò che un utente deve sapere per inserire i propri modelli di Rhino in Second Life.

RhinoScript per il packing di cerchi - nuova versione


Steven Janssen ha postato una nuova versione del suo RhinoScript per il packing di cerchi nel wiki di Rhino.