giovedì 15 ottobre 2009

Annuncio ufficiale di Rhinojewel


Rhinojewel (l'evoluzione di TechGems) è un software per il disegno del gioiello, sviluppato da Techjewel S.L., che permette di creare modelli tridimensionali di gioielli ed altri articoli di lusso in maniera facile, precisa e veloce.

Rhinojewel aggiunge a Rhinoceros una vasta gamma di strumenti studiati appositamente per soddisfare le esigenze del settore orafo, suddivisi in quattro gruppi principali: Strumenti Metallo, Strumenti Gemme, Strumenti di Modellazione Bonus e strumenti relativi alla libreria di pietre calibrate ENLIGHTENED™ - Swarovski Elements. Come sempre, sono anche a vostra disposizione tutti gli strumenti classici di Rhino, molti dei quali troverete anche "in versione Rhinojewel", che potenzia ed ottimizza la loro funzione per le applicazioni di gioielleria.

Nel sito del programma, sono disponibili oltre 60 video che mostrano il funzionamento di ciascuno degli strumenti di Rhinojewel. Questi video si rivolgono ad un ampio ventaglio di utenti, dai principianti fino agli utenti più avanzati, illustrando tra l'altro vari strumenti per la creazione di gioielli complessi e strategie avanzate di modellazione. Sono disponibili per il download anche vari modelli 3D gratuiti.