lunedì 19 ottobre 2009

RhinoDay Italia: 14 Novembre 2009 - Università degli Studi di Padova

14 Novembre 2009 - RhinoDay: 6º incontro utilizzatori di Rhino

L'ormai classico RhinoDay, l'incontro tra utilizzatori di Rhino in Italia, si sposta quest'anno dalla sua città di nascita, Bassano del Grappa, fino a Padova, dove si terrà presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Padova. Lo spirito della giornata sarà, come nelle edizioni precedenti, quello di fungere da punto di incontro e di condivisione di esperienze ed idee fra gli utenti di Rhino nei vari settori.

L'incontro sarà organizzato, come nelle altre occasioni, dall'Ing. Vittorio Carlotto e sponsorizzato dalle aziende Zen s.r.l. e Policase.

Dove: Università degli studi di Padova - Facoltà di Ingegneria, Via Venezia 5, 35131 Padova

Programma della giornata:

9.00: Inizio e registrazione partecipanti all’incontro.
9.30: Ing. Roberto Meneghello, Università di Padova: Presentazione dell’incontro
Bob McNeel, Robert McNeel & Associates: Strategie di sviluppo di Rhinoceros Matt Sederberg, T-Splines: Presentazione di T-Splines
10.30: Prima sessione di presentazione dei lavori fatti con Rhinoceros da parte degli utenti
13.00: Pausa pranzo offerto da Zen s.r.l. e Policase
14.00: Arch. Cesare Monti: "Definizione della Membrana Vetrata del Palazzo Main Conference G8 a La Maddalena" e "Progetto di una seduta organica attraverso l'uso combinato di Rhinoceros e T-Spline"; Arch. Giulio Piacentino, McNeel Europe: Grasshopper, modellazione generativa per Rhino; Giuseppe Massoni, McNeel Europe: Potenzialità di Rhino per la progettazione orafa.
15.00: Seconda sessione di presentazione dei lavori fatti con Rhinoceros da parte degli utenti
17.00: Tavola rotonda
18.00: Chiusura RhinoDay
19.00: Aperitivo in centro a Padova.
Per chi è interessato, alle ore 20.00, ci sarà una cena conviviale in un ristorante di Padova.

L'adesione è necessaria per organizzarsi logisticamente nel migliore dei modi. Per aderire all'incontro e alla cena, potete inviare una mail a: carlottovittorio@alice.it
Gli utenti che vogliano presentare i propri lavori sono vivamente pregati di dare la loro adesione almeno 10 giorni prima dell'evento inviando una breve descrizione. La presentazione non dovrebbe superare i 15 minuti di durata.
Si auspica un'ampia partecipazione alla presentazione dei lavori realizzati con Rhino.
La buona riuscita dell'incontro e l'interesse di questo evento sarà frutto delle vostre presentazioni, a prescindere dalla loro natura. Vi incoraggiamo pertanto a presentare i vostri lavori per quanto semplici essi vi possano sembrare. L'importante è che possano fornire degli spunti interessanti.

Grazie per la collaborazione!