lunedì 13 dicembre 2010

Rhino 5.0 per OS X - Prima WIP


È disponibile la prima versione Work In Progress (WIP) di Rhinoceros 5 per OS X.  Questa versione per Mac è aggiornata con la versione per Windows del 7 dicembre 2010. Più o meno ogni settimana, viene rilasciata una WIP per Windows; le corrispondenti versioni WIP per Mac verranno rilasciate entro pochi giorni dal rilascio delle versioni per Windows.
Potete scaricare la WIP da questo link: Wenatchee 5 2010-12-08 build.

Rhino V5 per Mac supporta architetture Intel a 64 e 32 bit e PowerPC a 32 bit. Questa versione per Mac verrà eseguita automaticamente in modalità 64 bit sui processori Intel Core 2 Duo o successivi, per cui non ci dovrebbero essere più problemi di insufficienza di memoria. Si richiede OS X 10.5 (Leopard) o successivi.

Rhino OS X offre inoltre la maggior parte dei miglioramenti offerti dalla versione per Windows, tra cui:
  • maggiore stabilità
  • numerosi miglioramenti a livello dei comandi
  • maggiore velocità di disegno
  • migliore visualizzazione
  • nuovi comandi
  • nuovi strumenti di editing, per esempio lo strumento "gumball"
Siete tutti invitati a scaricare ed usare la versione OS X di Rhino durante il suo sviluppo.

La maggior parte delle principali funzionalità sono state portate da Windows e ne garantiamo la stabilità. C'è ancora molto lavoro da fare per portare il resto delle funzionalità e ridefinire l'interfaccia.

Stimiamo che la prima versione commerciale non sarà disponibile prima dell'anno prossimo. Non preoccupatevi se la versione che state usando scade. Le nuove versioni si susseguiranno in questione di poche settimane. Prima della data di scadenza, potrete disporre sempre di una nuova versione.