lunedì 12 novembre 2012

PLUG-IT - Corso di modellazione parametrica con Grasshopper - Milano, 17-20 gennaio 2013


PLUG-IT
CORSO DI MODELLAZIONE PARAMETRICA CON GRASSHOPPER - Livello base
MILANO | NH Grand Hotel Verdi | 17 > 20 Gennaio 2013


Il workshop introdurrà le nozioni base di Grasshopper approfondendo le metodologie della progettazione parametrica e le tecniche di modellazione algoritmica per la generazione di forme complesse.
L'obiettivo del corso PLUG>IT è fornire agli studenti un'effettiva padronanza delle tecniche base della modellazione parametrica con Grasshopper, superando l'impostazione tipica dei workshop orientati all'elaborazione di un unico tema di progetto. La didattica è organizzata secondo moduli che coprono gli aspetti più importanti del software ed approfondiscono argomenti teorici relativi al controllo delle geometrie complesse.

PREREQUISITI: Conoscenze base di modellazione tridimensionale (non è richiesta conoscenza specifica di Rhinoceros). I partecipanti dovranno essere muniti del proprio laptop. Verrà fornita versione di valutazione dei software Rhinoceros e Grasshopper.
Tutor: Arturo Tedeschi - autore di "Architettura Parametrica – Introduzione a Grasshopper", il primo manuale italiano su Grasshopper; Formatore Autorizzato Rhino
Dove: NH Grand Hotel Verdi, Via Melchiorre Gioia, 6 - Milano
Organizzazione: Casa Editrice Le Penseur (Authorized Rhino Training Center)
Per l’iscrizione è necessario inviare i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, c.f. e/o P.IVA, recapito telefonico ed e-mail) all’indirizzo: info@lepenseur.it