venerdì 26 aprile 2013

Workshop "Python Scripting for Rhino" – Barcellona


Workshop "Python Scripting for Rhino" - Barcellona, 15-17 maggio 2013

Insegnanti: Marina Konstantatou (University College London), Pierluigi D'Acunto (ETH Zurich), Vincenzo Reale (Zaha Hadid Architects + Architectural Association London), Giancarlo Torpiano (Architectural Association London)
*Durante il workshop saranno presenti almeno due tutor
Lingua: Inglese
Quando: 15 - 17 MAGGIO 2013 // dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Organizzano: SMD + LaTiendaDelCAD + PeQuod
Dove: Uffici di McNeel Europe, c/ Roger de Flor 32-34, 08018 Barcellona (mappa)

Il design computazionale o, più specificamente, l'uso di strumenti digitali generativi e di valutazione per la progettazione architettonica, è stato proclamato come il nuovo paradigma in architettura per l'ultimo decennio. Le tecniche di progettazione digitale, in abbinamento con la prototipazione rapida, hanno pervaso l'educazione e la pratica architettonica a tutti i livelli. Qual'è la portata del loro contributo nel campo architettonico?
Il workshop su Python cerca di rispondere a questa domanda esaminando le superfici, la loro matematica e le loro manipolazioni ed usando i risultati della ricerca per introdurre agli studenti una serie di questioni legate alla progettazione ed alla fabbricazione di manufatti.
Il workshop presenterà ai partecipanti i concetti base della progettazione usando tecniche di scripting, tramite l'esplorazione del linguaggio Python per Rhinoceros.