venerdì 10 maggio 2013

Siete sicuri? Avete controllato?


Analizzate i vostri progetti presto e spesso?

Non ci sono motivi per non farlo. Gli strumenti di simulazione e di analisi per Rhino 5 continuano a migliorare.

Scan&Solve™ ha sempre apportato a Rhino l'analisi agli elementi finiti senza meshing. Ora l'azienda sviluppatrice fornisce due nuove estensioni dei suoi strumenti.

La prima è SnSMesh. Questa versione di Scan&Solve™ consente agli utenti di realizzare una serie di test di stress sulla geometria mesh direttamente all'interno di Rhino. Questa versione presenta le stesse funzioni dell'ultima edizione di Scan&Solve, solo che funziona direttamente sulle mesh chiuse create in Rhino oppure importate da altre applicazioni che possono esportare i formati .stl, .wrl, .ply ed altri formati risconosciuti da Rhino. Ciò significa che potete analizzare direttamente qualsiasi pezzo sottoponibile a scansione tridimensionale. Non occorre sottoporlo prima ad ingegneria inversa.

La seconda è SnSScript. La versione utilizzabile tramite script di Scan&Solve™ consente agli utenti di automatizzare processi di simulazione che altrimenti richiederebbero l'interazione dell'utente. In questa versione, la maggior parte delle funzioni del plug-in Scan&Solve™ originale sono chiamabili da RhinoScript, tra cui la configurazione ed il calcolo delle simulazioni, la visualizzazione delle soluzioni e l'invio di query.