venerdì 26 giugno 2015

FREEFORM WORKSHOP - Milano, 9-12 Luglio 2015



FREEFORM WORKSHOP
Rhinoceros + Grasshopper 

Milano, 9-12 Luglio 2015 


Edizioni Le Penseur organizza, con Arturo Tedeschi e Maurizio A. Degni come tutors, un nuovo di corso di RhinoGrasshopper.


La libertà espressiva in architettura e nell’industrial design può essere raggiunta attraverso un controllo profondo delle forme complesse. Il corso FreeForm intende offrire ai partecipanti una sessione di studio intensiva sulle principali tecniche di modellazione con Rhinoceros e l’esplorazione delle possibilità offerte dalla modellazione algoritmica/parametrica con Grasshopper. Le tecniche verranno acquisite attraverso lezioni frontali e sviluppo di casi studio paradigmatici. Il workshop e rivolto a studenti e professionisti con conoscenze base di disegno digitale.

Prerequisiti: Conoscenze base di disegno digitale.





giovedì 25 giugno 2015

SUMMER LAB 2.0 – Digital Fab weekend

il 17/18/19 Luglio 2015 presso la Tenuta Testarossa, Pescosansonesco (Pescara)


La Samilo srl & 3DiTALY organizzano il “SUMMER LAB 2.0 – Digital Fab Weekend”, secondo evento estivo in completo relax presso la Tenuta Testarossa, Pescosansonesco (PE), per imparare gli strumenti della Nuova Rivoluzione Industriale.
Summer Lab – Digital Fab Weekend è un laboratorio intensivo sulle principali arti e tematiche digitali dove l’obiettivo principale è fornire una formazione completa in alcuni campi specifici della digital fabrication grazie al coinvolgimento dei migliori professionisti di settore. Diverse, infatti, le discipline e le tematiche affrontate durante i tre giorni: modellazione 3D tradizionale e parametrica (Rhinoceros 5.0 e Grasshopper), form-finding (Kangaroo), stampa 3D (FDM e argilla) e rendering fotorealistico (Cinema4D+VRay).
Ad ospitare questo fantastico evento non poteva che essere una location “speciale”: la Tenuta Testarossa dell’azienda vitivinicola Abruzzese Pasetti. Un’esperienza unica da vivere tra piscina, vigneti, splendidi paesaggi e, ovviamente, buon cibo.
NOVITA’ del Summer Lab 2.0 sarà la possibilità di scegliere il percorso formativo di base tra:
·         MODELLAZIONE TRADIZIONALE (Rhinoceros)
·         MODELLAZIONE PARAMETRICA (Grasshopper).

Per saperne di più consultate il programma completo dell’evento