venerdì 9 ottobre 2015

Webinars live: Introduzione a Rhino 5 per Mac




Serie di webinar: Introduzione a Rhino 5 per Mac

McNeel Europe
Ottobre 2015
10:00 (ora italiana)



Scoprite lo stato della versione attuale di Rhino 5 per Mac e cosa verrà incluso nelle prossime versioni grazie a questa serie di webinar della durata di un'ora che verranno presentati dai tecnici esperti di McNeel Europe in varie lingue:

- Spagnolo: 19 ottobre 2015
Presenta: Rodrigo Bárcena

- Francese: 20 ottobre 2015
Presenta: Vanessa Steeg

- Italiano: 21 ottobre 2015
Presenta: Giuseppe Massoni

- Tedesco: 22 ottobre 2015
Presenta: Verena Vogler

- Inglese: 26 ottobre 2015
Presenta: Rodrigo Bárcena


Informazioni importanti:

  • I posti sono limitati; iscrivetevi quanto prima!
  • Questo webinar è gratuito per tutti i partecipanti.
  • La presentazione durerà circa 40 minuti, a cui seguiranno 15 minuti di domande e risposte.
  • Dopo la registrazione, riceverete un'e-mail di conferma con una serie di informazioni su come partecipare al webinar. 


Iscrivetevi ora: Spagnolo...
Iscrivetevi ora: Francese...
Iscrivetevi ora: Italiano...
Iscrivetevi ora: Tedesco...
Iscrivetevi ora: Inglese...

giovedì 8 ottobre 2015

LABO Design a Treviso



Dal 7 al 26  ottobre  2015.
Mostra di Design presso:
Palazzo Giacomelli Unindustria.
Piazza Garibaldi, 13 TREVISO.

Si tratta di un’esperienza  formativa  laboratoriale condotta dal prof. Gastone Barbon nel corso di Laboratorio di Design del Liceo Artistico www.liceoartisticotreviso.eu e rivolta agli studenti della classe quarta D dell’a.s. 2014-2015. La proposta didattica  ha privilegiato il tema della modellazione  3D e ha preso in esame 40 prodotti firmati dai più famosi Brands mondiali.
La mostra si articola in 7 sezioni:
1.   Marchi nel mondo /Brands of the World : 10 elaborati in cui sono stati raccolti tutti i prodotti di design studiati, disegnati e modellati dagli allievi con Rhinoceros.  
2.   I modelli virtuali/Wireframe model: tavole in cui sono raccolti i modelli wireframe  degli oggetti costruiti dagli studenti e dove sono evidenti le complesse orditure geometriche che sottendono alla costruzione di un modello 3D.
3.   I materiali/The materials
4.   Diari di modellazione/Working Blog: sono 4  tavole chiamate a mostrare le fasi di lavorazione di 12 modelli 3D realizzati dagli studenti a partire dalla creazione delle elementari geometriche piane, passando attraverso la creazione di solidi più o meno complessi e ottenuti per estrusione, unione, sottrazione, differenza o intersezione di solidi, fino ad arrivare alla veste finale rifinita con strumenti quali i fillet oppure agendo sui punti di controllo delle curve di Bezier.
5.   Disegni esecutivi/Executive Drawings: 5 elaborati che raccolgono 16 tavole esecutive ricavate attraverso la messa in tavola 2D. 
6.   Le categorie del Design/Design Categories: i Render eseguiti con Flamingo nXt dei modelli sono serviti per classificare gli stessi all’interno delle varie tipologie del Design.

7.   Autori/Studenti_Authors/Credits: Biografie dei designer che hanno ideato i 40 prodotti e “biografie”gli studenti che li hanno studiati e modellati.