venerdì 15 gennaio 2016

ULTIMO AVVISO: Webinar gratuito su Rhino 5 per Windows (Livello iniziale)



Webinar gratuito: Modellazione di base con Rhino per Windows (Livello iniziale)

McNeel Europe
Gennaio 2016
10:00 (ora italiana)



Se siete alle prime armi con Rhino o se state lavorando con Rhino da un po' di tempo e vi piacerebbe vedere un esempio di approccio progettuale da parte di un esperto di modellazione, non perdetevi questo webinar gratuito della durata di un'ora.



Ci sono ancora pochi posti disponibili. Iscrivetevi ora!





Grasshopper per Mac


Con la WIP di Rhino per Mac, è disponibile per essere testata una versione molto preliminare di Grasshopper.

Gli utenti di Rhino 5 per Mac hanno accesso alle versioni Working-In Progress (WIP). L'ultima WIP di Rhino contiene un comando nascosto denominato ExplicitHistory.

Per provare Grasshopper all'interno della WIP, basta digitare "explicithistory".

Vi invitiamo a segnalarci eventuali bug (ce ne sono molti!) ed a lasciarci il vostro feeback in questa categoria di discourse.
 

lunedì 11 gennaio 2016

Dal 25 Gennaio: Corso di Digital Fabrication presso DAMA Milano (ARTC)



Il modo migliore per diventare un Artigiano Digitale. Essere seguiti, passo passo, con laboratori, prove e verifiche, da esperti nel settore. Ultimi posti disponibili per l'iscrizione al nuovo corso di Digital Fabrication organizzato da DAMA - Digital Arts & Manufacturing Academy. Il programma formativo si rivolge principalmente a neo-laureati, studenti, designer, artigiani, liberi professionisti. Scopo del corso è l’apprendimento dell’intera catena della Digital Fabrication, implementabile con successo in svariate professioni. Tra gli argomenti analizzati: 3d printing SLA, FDM, 3d scanning, laser cutting, NURBS modeling, molding & casting, physical computing, interaction design, basi di programmazione html, cloud sharing. La durata complessiva è di 300 ore totali, con 100 ore destinate ad attività di laboratorio. I corsisti otterranno attestati di conseguimento Rhinoceros I e II livello, regolarmente erogati dai formatori ufficiali ART McNeel dell'A.r.t.c. DAMA. Verrà inoltre rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione al Corso di Digital Fabrication. Il corso inizierà a fine Gennaio e si concluderà a fine Aprile. I partecipanti, in gruppi di lavoro, dovranno sviluppare un progetto e prototiparlo grazie alle conoscenze acquisite e con i numerosi strumenti tecnologici presenti nell'Academy. I progetti migliori saranno esposti presso il Fuorisalone di Milano 2016.

Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione:
http://www.dama.academy/corsi/corso-di-digital-fabrication/
0287280362
info@dama.academy