venerdì 26 ottobre 2018

Nuovo corso su ThinkParametric: imparare a utilizzare il plug-in Ivy

Impara a utilizzare il plug-in Ivy per effettuare un'analisi delle mesh avanzata, segmentazione e srotolamento dei processi utilizzando i principi di Graph Theory.

In questo corso, gli utenti impareranno i concetti di Graph Theory. ThinkParametric tratta i flussi di lavoro di base relativi al funzionamento di Ivy e spiega MeshGraph, una costruzione astratta che combina funzionalità geometriche delle mesh con set di contenitori dati correlati.

Gli utenti impareranno i vari modi di utilizzo di Ivy per analizzare le mesh e gestire i modi di esecuzione di vari tipi di segmentazione.

Verrà inoltre analizzato come utilizzare tale segmentazione per lo srotolamento delle mesh e come aggiungere flap ai segmenti delle mesh per inviarli al processo di fabbricazione digitale.

La lezione illustrerà l'applicazione di un modello architettonico di Ivy per provare a ricreare un modello ispirato all'opera di Marc Fornes.


Corso online di Grasshopper (livello intermedio) - novembre 2018


Corso online di Grasshopper (livello intermedio) organizzato da McNeel (sessioni di mattina).
12-15 novembre 2018
Orario: 9:00 - 12:30 (Fuso orario convenzionale del Pacifico)

Seattle, Washington - Modalità online
205 $

Descrizione del corso

Andres González, istruttore di McNeel, illustrerà concetti di modellazione generativa di Rhino (livello intermedio) mediante Grasshopper. I concetti esaminati verranno applicati a vari esempi reali.

Il corso è rivolto a tutti i progettisti che desiderano imparare i concetti e le funzionalità di Grasshopper in modo spedito, in un ambiente online guidato da un insegnante. Il corso richiede la conoscenza delle nozioni di base di Grasshopper. 

Il corso si terrà in lingua inglese, tramite il software GoToTraining. Tutte le sessioni verranno registrate per la consultazione futura da parte degli utenti.

Sono necessari:
  • Rhino 6 per Windows, che include Grasshopper oppure
  • Rhino 5 per Windows e il plug-in gratuito Grasshopper oppure
  • Rhino 5.4 per Mac, che include Grasshopper.
Si consiglia Rhino 6 per Windows, versione utilizzata dall'istruttore durante la formazione. Gli studenti possono anche utilizzare Grasshopper per Mac. Le differenze relative alle due piattaforme sono minori e verranno illustrate durante il corso.

Consulta il programma del corso.







Corsi di formazione di Rhino in Austria



Esplora il mondo in 3D e impara a gestire i progetti di costruzione e il flusso di lavoro in Rhinoceros. Se sei principiante o professionista avanzato, impara a utilizzare la tecnologia di modellazione 3D di Rhino in modo personalizzato. Trova la soluzione migliore per trasformare in modo efficiente le tue idee in realtà.

Scopri una varietà di workshop professionaliall'estero (autorizzati da McNeel) per singoli utenti, gruppi e istituzioni, offerti da Jan Kokol, architetto, progettista e artista. Grazie all'esperienza in progetti di Zaha Hadid, UNStudio, Miralles Tagliabue, Günter Domenig, Swarovski, MIT-Massachusetts Institute of Technology, Harvard GSD e altri ancora, gli workshop mostreranno gli scenari problematici del mondo reale per offrire ai clienti le migliori soluzioni possibili.

Configurazione hardware di SimplyRhino per Rhino 6


SimplyRhino ha studiato la migliore configurazione hardware per l'esecuzione di Rhino 6 per Windows e i risultati sono stati condivisi sul proprio sito web.

SimplyRhino ha inoltre revisionato la workstation mobile PNY utilizzando Rhino 6 e V-Ray 3.6 per Rhino. Guarda il video (rilasciato da Phil Cook), insieme al testo completo riguardante il contenuto (tra cui come Rhino 6 sfrutta al meglio i vantaggi dell'unità GPU).


SimplyRhino - Requisiti hardware di Rhino 5 per Mac



SimplyRhino ha studiato le migliori specifiche per l'esecuzione di Rhino 5 per Mac e i risultati sono stati condivisi sul proprio sito web.