lunedì 17 giugno 2019

Registrazione del webinar di Car Body Design: progettazione di modelli 3D con Rhino e Grasshopper

Webinar di Novedge: Designing 3D Patterns with Rhino and Grasshopper di Novedge su Vimeo

Marco Traverso è ingegnere, sviluppatore e progettista/consulente 3D con oltre 18 anni di esperienza con Rhinoceros. Negli ultimi sette anni, ha sviluppato flussi si lavoro e strumenti per l'integrazione delle funzionalità parametriche di Grasshopper nelle pipeline di progettazione di concetti creativi. Sul sito web MarcoTraverso.it, sono disponibili i suoi lavori. Marco è il fondatore di Car Body Design, un importante sito web dedicato alla progettazione di mezzi di trasporto, attivo dal 2004.

Uno dei punti forti di Grasshopper, lo strumento di programmazione visuale per Rhino 6, consiste nella possibilità di elaborare dati di geometria complessa. Per questo motivo, una delle sue applicazioni più interessanti è la creazione di texture e modelli 3D elaborati, utilizzati sempre più spesso in architettura, nonché nella progettazione industriale e di prodotti. 

Questo webinar offre una panoramiche sulle diverse strategie e i vari flussi di lavoro utilizzati per sviluppare una libreria di modelli riutilizzabili.