martedì 10 settembre 2019

"Resilient Skin Code" - AA Visiting School Milano - dal 7 al 18 ottobre 2019


Resilient Skin Code
AA Visiting School Milano
7-18 ottobre 2019

Resilient Skin Code
, una collaborazione tra l'Associazione di architettura e il  
Politecnico di Milano, si terrà a Milano dal 7 al 18 ottobre 2019, in occasione dell'edizione autunnale della Milan Fall Design Week.

La scuola studierà le nuove relazioni tra architettura, moda e resilienza, esplorando abilità computazionali avanzate e tecniche di fabbricazione digitale abbinate a tecniche artigianali.

Gli studenti creeranno una struttura "indossabile", una sorta di protezione che include una struttura a piccola scala. L'obiettivo è contribuire significativamente al dibattito costante sul modo in cui ci dedichiamo al design e alla sostenibilità nel settore della moda e dell'architettura.

Il processo di design include esplorazioni geometriche, unione di metodi e sistemi modulari che scaturiscono da tali settori.

Agli studenti verranno presentati Rhinoceros e Grasshopper, con particolare attenzione alla modellazione e alla progettazione parametrica, così come alle tecnologie di fabbricazione digitale, nello specifico alla stampa 3D e alla robotica.

Verranno mostrate diverse tecniche artigianali quali piegatura, tessitura, stampa e ripiegatura abbinate a prodotti digitali ad alta risoluzione.

Gli studenti potranno apprendere gli ultimi pensieri teorici per completare la ricerca, guidati da professionisti e docenti del settore della moda e dell'architettura.


Informazioni complete e iscrizioni...

Segui l'evento AA Visiting School Milano su Facebook e Instagram!