martedì 30 aprile 2019

Offerta di lavoro dell'Università di Stoccarda: cattedra permanente in "Computing in Architecture"


L'Università di Stoccarda apre le selezioni per la seguente posizione:


Questa cattedra permanente (W1) è rivolta a potenziare il vincolo tra l'architettura e l'informatica nel campo della ricerca e dell'insegnamento. Questo ruolo si inserisce in varie attività di ricerca dell'Istituto di design computazionale e costruzione e del cluster di eccellenza IntCDC , Integrative Computational Design and Construction for Architecture. Si pensa a vincoli tra il dipartimento di informatica e l'iniziativa Cyber Valley. L'ambito di ricerca di questa cattedra si incentra sullo sviluppo e l'integrazione dei metodi informatici nel design computazionale, con particolare attenzione all'apprendimento automatico e all'intelligenza artificiale.

Scadenza iscrizioni: 15 maggio 2019


Corso online su Grasshopper (livello intermedio) - giugno 2019


10-13 giugno 2019
9:00 - 12:30 (fuso orario del pacifico)
205 $

Descrizione del corso:

Andres González, istruttore di McNeel, illustrerà concetti di modellazione generativa di Rhino (livello intermedio) mediante Grasshopper. I concetti su progettazione e sviluppo con Grasshopper (livello intermedio) verranno applicati a vari esempi reali.

Il corso è rivolto a tutti i progettisti che desiderano imparare i concetti e le funzionalità di Grasshopper in modo spedito, in un ambiente online guidato da un insegnante. 

Il corso si terrà in lingua inglese, tramite il software GoToTraining. Tutte le sessioni verranno registrate per la consultazione futura da parte degli utenti.

Occorre usare una delle seguenti versioni:
  • Rhino 6 per Windows, che include Grasshopper.
  • Rhino 5 per Windows e il plug-in gratuito Grasshopper.
  • Rhino 5.4 per Mac, che include Grasshopper.
Si consiglia Rhino 6 per Windows, versione utilizzata dall'istruttore durante la formazione. Gli studenti possono anche utilizzare Grasshopper per Mac. Le differenze relative alle due piattaforme sono minori e verranno illustrate durante il corso.






Prerequisito: il corso richiede la conoscenza di nozioni di base di Grasshopper.