venerdì 13 dicembre 2019

Aggiornamento di Wallacei




In questo video, Phil Cook di Simply Rhino dà uno sguardo a KeyShot 9. KeyShot è un motore di rendering fotorealistico, facile da usare e con una curva di apprendimento non troppo impegnativa.

KeyShot 9 presenta numerosi miglioramenti e nuove funzionalità.

Per questo video, Phil ha scelto cinque di queste nuove funzionalità di KeyShot, che possono risultare molto interessanti per gli utenti di Rhino. Eccole:

  • Fuzz (solo versione Pro).
  • Denoise.
  • GPU Rendering.
  • Real Cloth (solo versione Pro).
  • Model Library.

Le nuove funzionalità sono accompagnate de un breve tutorial sulla modellazione di una pallina da tennis in Rhino con rendering in KeyShot, utilizzando la nuova funzione Fuzz. Il video mostra inoltre un'analisi dettagliata dei requisiti hardware per il rendering GPU.

Nota: questo video è stato creato per le versioni preliminari di KeyShot 9. Alcune funzionalità potrebbero essere state migliorate nella versione commerciale.

Novità - Video su KeyShot 9 per Rhino


Allegria di Luthiers - Songbird è un generatore di tastiere musicali parametriche per Rhino. 

È possibile utilizzare Songbird per creare tastiere musicali a ventaglio per chitarre, mandolini, bassi, ukulele o qualsiasi altro strumento che si desidera riprodurre. Crea inoltre una scala singola standard per tastiere non a ventaglio. Semplicemente inserisce la stessa lunghezza di scala per la prima corda e l'ultima. Il plug-in mostra un singolo comando chiamato Fretboard.

Songbird è un plug-in gratuito disponibile su food4Rhino!


Novità: Interfaccia di ExpressMarine in ShipConstructor


Il plug-in per Rhino ExpressMarine consente di creare velocemente modelli 3D parametrici di strutture navali come moli, paratie, pavimenti, cornici, sostegni e contorni. La modifica dei parametri influenza automaticamente il modello.

Adesso, con la nuova interfaccia di ExpressMarine 3, è possibile modellare la struttura dei vascelli in ExpressMarine ed esportarne il risultato in ShipConstructor, risparmiando ore e ore di lavoro. Il testing preliminare mostra che, grazie all'uso di ExpressMarine per inizializzare il modello di ShipConstructor, è possibile ridurre la mole di lavoro da 300 ore a 20!