mercoledì 14 gennaio 2009

Workshop sul design computazionale



La Universidad de los Andes, MIT e McNeel Latinoamérica hanno organizzato un workshop di 5 giorni sul design computazionale per i docenti di architettura.

Dove: Universidad de los Andes, Bogotá, Colombia
Quando: 28 gennaio- 1 febbraio 2009
Insegnanti: Computation Group, Massachusetts Institute of Technology
Daniel Cardoso Ll. (Ph.D. II)
Kenfield Griffith (Ph.D. III)
Skylar Tibbits (SMArchS I)

Il workshop offrirà ai partecipanti la possibilità di sperimentare in modo pratico con la programmazione quale strumento di esplorazione formale e spaziale. L'obiettivo è quello di fornire agli studenti gli strumenti concettuali e tecnici che consentano loro di decidere quando e come, nelle fasi del processo progettuale e la costruzione dei progetti architettonici, la programmazione può rivelarsi un prezioso alleato.

Il workshop fornirà una solida conoscenza della programmazione con RhinoScript. I partecipanti esploreranno le possibilità di questo linguaggio tramite una serie di esercizi guidati e attraverso lo sviluppo di alcuni progetti realizzati in gruppi di lavoro. Alla fine del workshop, i partecipanti saranno in grado di trasmettere le loro idee sullo spazio generate algoritmicamente e di sviluppare soluzioni computazionali per la soluzioni dei problemi strutturali e di assemblaggio incontrati.


I posti sono molto limitati. Se desiderate partecipare al workshop, inviate una mail a Jackie Nasser
.



Nota: È in programma un altro workshop sul design computazionale/RhinoScript, a Portland, nell'Oregon, per la fine di marzo. Ulteriori informazioni verranno postate tra breve.