martedì 25 gennaio 2011

RhinoFabLab™ autorizzati



Che cos'è un RhinoFabLab autorizzato?

Un RhinoFabLab™ (laboratorio di fabbricazione) autorizzato è un laboratorio digitale a piccola scala, certificato dalla McNeel, composto da una serie di software e macchinari (Rhino, programmi compatibili con Rhino e strumenti controllati da computer) e in grado di fornire una serie di servizi formativi. Gli strumenti usati si avvalgono di metodi industriali di punta e di materiali necessari per progettare, analizzare e fabbricare pressoché ogni cosa. L'obiettivo principale di un RhinoFabLab è condividere le conoscenze e le abilità sulla fabbricazione digitale raggiunte a livello mondiale con la comunità locale.

Un RhinoFabLab inoltre:
  • viene riconosciuto come fornitore di know-how sulla progettazione digitale, l'analisi e la fabbricazione;
  • tutti gli eventi e le attività che organizza vengono annunciati a livello mondiale; 
  • può accedere direttamente agli esperti mondiali nei campi della progettazione digitale, dell'analisi e della fabbricazione;
  • può accedere direttamente a numerosi team di sviluppo vincolati alla progettazione digitale, l'analisi e la fabbricazione

Diventare un RhinoFabLab autorizzato

Tutti gli ART ed ARTC di Rhino sono invitati ad aderire. Ulteriori informazioni qui...



Unitevi alla comunità dei RhinoFabLab

La comunità RhinoFabLab è il luogo in cui i progettisti industriali ed orafi, gli architetti e gli ingegneri possono imparare, insegnare e condividere diversi metodi di fabbricazione, quando Rhiniceros è coinvolto in una qualsiasi delle fasi del processo di progettazione e produzione. È inoltre un posto ideale per lo scambio di informazioni sugli hardware per la fabbricazione digitale, di modelli digitali e di definizioni di Grasshopper.

RhinoFabLab è aperta a tutti e promuove il dibattito su qualsiasi software ed hardware compatibile con Rhino che aiuti a realizzare le vostre idee. 

Andres Gonzalez, della McNeel Miami, gestisce questa comunità.

Visitate il sito www.RhinoFabLab.com