venerdì 18 maggio 2012

WORKSHOP DI MODELLAZIONE ARCHITETTONICA NIDIFICATA (RHINO + THEA)



Miglioramento dell'organizzazione del lavoro grazie all'utilizzo nidificato dei blocchi organizzati in strutture complesse.

NESTED ARCHITECTURAL MODELING IN RHINO (16 ore)
Verranno mostrati gli strumenti di modellazione 3D in maniera progressiva, partendo dalle operazioni booleane sui solidi sino ad arrivare alle costruzioni di solidi complessi, mediante la creazione di superfici rigate e a doppia curvatura, utili per la realizzazione di architetture complesse, per poi proseguire con la “restituzione bidimensionale” dal modello tridimensionale, attraverso gli strumenti di messa in tavola di Rhino.

Si ottimizzeranno i processi del lavoro in "team", aumentando le perfomance in termini di tempi e qualità, attraverso:

Modellazione nidificata: Acquisizione di competenze di CAD Management e pianificazione anticipata di alcuni dei processi tipici della progettazione attraverso l'utilizzo nidificato dei blocchi.

CAD Management: Gestione, tecniche e metodologie per la suddivisione del lavoro in "team" (WBS-Work Breakdown Structure). RENDERING WITH THEA RENDER (8 ore) Introduzione alle tematiche della restituzione fotorealistica del modello virtuale: attraverso la preparazione della scena virtuale, la corretta gestione nell'utilizzo delle luci, la creazione e l'applicazione dei materiali, verranno mostrati processi di lavoro per l'ottenimento di immagini dal grande effetto realistico.

Durata complessiva del Workshop 24 ore.
Teramo, Italia 18 – 23 – 25 – 30 giugno 2012 2 – 7 luglio 2012
L'Aquila, Italia 11 – 12 – 18 – 19 – 25 - 26 luglio 2012

Download locandina
Moduli di iscrizione

Maggiori informazioni sul blog Rhino'school_Italy
http://rhinoschoolitaly.blogspot.com