venerdì 24 luglio 2015

L'Open BioMedical Initiative cerca modellatori volontari RHINOCEROS

L'Open BioMedical Initiative è un’iniziativa nonprofit globale di supporto alla biomedica tradizionale, impegnata nella progettazione collaborativa online e nella distribuzione di tecnologie biomedicali in chiave low-cost, open source e stampabili in 3D.

Si tratta di una comunità globale, attiva da ormai un anno e in continua crescita, con un magazine internazionale ed oltre 150 persone che donano tempo ed energie per un qualcosa di "più grande".

Attualmente, si stanno sviluppando 3 progetti (la protesi meccanica WIL, la protesi mioelettrica FABLE e l’incubatrice neonatale BOB) e si stanno cercando modellatori volontari di lingua italiana che vogliano, insieme, far crescere questa iniziativa e realizzare progetti biomedicali innovativi al servizio di chi nel mondo ne ha bisogno.

Se desiderate collaborare a questa iniziativa, scrivete a: info@openbiomedical.org

“Lavoriamo online ed è il volontario a stabilire quanto tempo può e vuole dedicare all’iniziativa. In questo tempo, e soprattutto toccando con mano ciò che abbiamo realizzato, abbiamo avuto la conferma che c’è molto da poter fare, ma soprattutto siamo diventati decine di amici con un unico scopo: aiutare il prossimo con le nostre conoscenze ed i mezzi digitali”