venerdì 12 luglio 2019

Nuova release di ARCHICAD 23

GRAPHISOFT ha annunciato l'ultima versione di ARCHICAD 23, il proprio software di creazione BIM. Questa nuova release presenta prestazioni e miglioramenti alla risposta del software, insieme a un'affascinante integrazione basata sulla nuova tecnologia di Grasshopper.

Connessione in tempo reale tra Rhino-Grasshopper-ARCHICAD—Il nuovo componente di decostruzione di Grasshopper può essere utilizzato per estrarre superfici di elementi di ARCHICAD come riferimento di progettazione. Con l'aiuto di questa funzione, le modifiche apportate allo schema di progettazione essenziale in BIM aggiornerà automaticamente tutti i dettagli di progettazione collegati, creati mediante gli algoritmi di progettazione di Grasshopper.

Altre nuove funzionalità cruciali incluse in ARCHICAD 23:
  • Strumenti per colonne e travi ridisegnati: questi strumenti sono stati completamente riprogettati in modo da creare stime quantitative e dettagli più veloci e precisi per calcestruzzo rinforzato, acciaio complesso, legno lamellare, colonne e travi composite, tra cui forme di tali elementi geometricamente complesse.
  • Vuoti, nicchie e rientranze — un nuovo strumento per le aperture rivolto a modellare e coordinare progetti con vuoti, nicchie e rientranze.
  • Connessione con Solibri rinnovata—ARCHICAD 23 consente un controllo scorrevole del codice e della costruzione in qualsiasi fase del progetto. Il complemento aggiuntivo aggiornato rileva e invia solo gli elementi del BIM modificati, in modo da permettere un'elaborazione più veloce.
  • Connessione dRofus migliorata—Organizzazione delle richieste dei clienti per convalidare e proporre progetti alternativi. 
Ulteriori informazioni su ARCHICAD 23...