Drawing4Design organizza un corso online di 20 ore, incentrato sul valore dei processi BIM (con VisualARQ) in relazione con il linguaggio di programmazione visivo (Grasshopper) in Rhinoceros.
Rhino è sempre stato uno dei più potenti modellatori CAD per la rappresentazione free-form nel campo della progettazione, grazie a VisualARQ e Grasshopper, è ora possibile ampliarne le possibilità, passando da un semplice software CAD a uno strumento di interoperabilità BIM. Il processo descritto inserisce Rhinoceros in un insieme di software usato dalle principali firme nel mondo dell'architettura e dell'ingegneria.
Il corso è diviso in tre parti operative attraverso cui gli utenti impareranno progressivamente le varie funzioni e le procedure tipiche di VisualARQ e Grasshopper nel contesto della modellazione architettonica BIM.
Questo corso è rivolto ad architetti, ingegneri e progettisti con nozioni di disegno 2D e modellazione 3D e, in generale, a tutti gli utenti interessati alla programmazione visiva e alla modellazione BIM.