venerdì 21 gennaio 2022

VisualARQ + Rhino + Grasshopper. Corso online sul valore dei processi BIM


Drawing4Design organizza un corso online di 20 ore, incentrato sul valore dei processi BIM (con VisualARQ) in relazione con il linguaggio di programmazione visivo (Grasshopper) in Rhinoceros.


Rhino è sempre stato uno dei più potenti modellatori CAD per la rappresentazione free-form nel campo della progettazione, grazie a VisualARQ e Grasshopper, è ora possibile ampliarne le possibilità, passando da un semplice software CAD a uno strumento di interoperabilità BIM. Il processo descritto inserisce Rhinoceros in un insieme di software usato dalle principali firme nel mondo dell'architettura e dell'ingegneria.

Il corso è diviso in tre parti operative attraverso cui gli utenti impareranno progressivamente le varie funzioni e le procedure tipiche di VisualARQ e Grasshopper nel contesto della modellazione architettonica BIM.

Questo corso è rivolto ad architetti, ingegneri e progettisti con nozioni di disegno 2D e modellazione 3D e, in generale, a tutti gli utenti interessati alla programmazione visiva e alla modellazione BIM.