lunedì 1 agosto 2022

Novità: app SIMO per sviluppo urbanistico





È già disponibile il software SIMO per lo sviluppo urbanistico!

Sviluppato da Spatiomatics, SIMO supporta la collaborazione basata su dati integrati per team di sviluppo urbanistico multidisciplinari. 

SIMO è fornito con tre app: un plug-in di Rhino, componenti di Grasshopper e Data Dashboard standalone. Modella in Rhino come fai di solito, lascia che Grasshopper elabori i dati in background e utilizzi il file UIM.json unico per l'analisi in tempo reale e la visualizzazione dei dati.

SIMO è sviluppato da un team appassionato, con conoscenze avanzate in sviluppo urbanistico internazionale e progettazione digitale: "SIMO e UIM sono gli strumenti di cui abbiamo sempre avuto bisogno. Siamo in una fase di sviluppo attivo e riceviamo opinioni straordinarie dai nostri clienti commerciali che hanno distribuito il plug-in su TU Delft  nei Paesi Bassi, attraverso il processo di sviluppo! Durante lo sviluppo di SIMO, ci siamo resi subito conto che non esistevano ontologie urbane usabili o schemi di dati urbanistici per descrivere i modelli di informazioni urbanistiche (aka CIM, CityBIM). Abbiamo quindi realizzato dal nulla uno schema e un modello di dati UIM, così come standard di grafica UIM per sfruttare al meglio le pratiche del setto e altri standard di correlati."

Per ulteriori informazioni, consulta l'articolo  Why SIMO and UIM? o la  documentazione su SIMO.

Visita Spatiomatics per ulteriori informazioni su SIMO. Ricevi informazioni su prezzi e licenze. SIMO è disponibile nel gestore pacchetti di Rhino e sul sito web di food4Rhino .