giovedì 21 agosto 2025

LunchBox – Passto, presente e futuro del plug-in per Grasshopper più scaricato

Ci è piaciuto leggere questa storia di Nate, fondatore di Proving Ground, sugli umili inizi di quello che è diventato il plug-in più scaricato per Rhino/Grasshopper.

Ciò che è iniziato nel 2010 come una collezione di strumenti per aiutare Nate (secondo le sue parole) a "tenere la testa fuori dall'acqua", si è evoluto in una collezione di strumenti di grande portata, da cui il nome Lunchbox.


Di recente, LunchBox ha aggiunto:

  • MassingUna raccolta di strumenti per lo sviluppo di masse edilizie di base utilizzando vincoli di superficie e di piano. Questi sono stati originariamente sviluppati per supportare studi rapidi di masterplan.
  • Shell Brep. Questa semplice utility espone un metodo di Rhinocommon per sviluppare gusci di Brep solidi a partire da un solido. Questo componente si è rivelato estremamente utile per la stampa 3D.
  • String Distance. Confrontare la "vicinanza" di due stringhe. Il valore della distanza può essere utilizzato per assegnare un punteggio a un elenco di etichette rispetto a un elenco standard. Questo è ottimo per supportare la correzione di set di dati scarsamente etichettati.

Leggete (o ascoltate) la storia completa sul blog di Proving Ground.