lunedì 9 novembre 2009

Piattaforma aperta SmartGeometry - TU Delft



27-29 novembre -
Piattaforma aperta SmartGeometry - TU Delft (Olanda)

A questo evento, che fungerà da complemento del workshop e la conferenza annuale di SmartGeometry, parteciperanno vari docenti esperti di SmartGeometry che guideranno i partecipanti nell'esplorazione del design computazionale tramite l'uso di varie tecnologie.
Cliccare qui per visionare il poster dell'evento.

L'evento si svolgerà su due fronti paralleli: il primo si incentrerà sulla formazione su Generative Components (GC) e Grasshopper, mentre il secondo sarà un workshop i cui partecipanti avranno l'opportunità di proporre i loro progetti personali e di svilupparli usando varie piattaforme software. In entrambi i casi, i partecipanti avranno modo di interagire con vari docenti che vantano una solida reputazione per il loro lavoro nei campi della progettazione e analisi computazionale e della geometria complessa.

Il corso di formazione su GC e Grasshopper vedrà inoltre la presenza di esperti procedenti dalle aziende che sviluppano i due programmi: Bentley e McNeel. I partecipanti che lavoreranno ai loro progetti personali dovranno avere competenze nell'uso della piattaforma scelta, ma potranno comunque attingere dall'esperienza degli insegnanti assistenti nelle diverse tecnologie (Processing, C++/OpenGL, RhinoScript), così come dalla loro competenza nella risoluzione di complessi problemi geometrici, strutturali, algoritmici e di analisi. Si potrà passare da una modalità all'altra, a seconda delle singole esigenze, man mano che si procederà con lo sviluppo dei lavori.

Alla fine della giornata, i partecipanti potranno assistere ad una serie di presentazioni in cui verranno presentate le novità della ricerca nei campi dell'architettura e dell'ingegneria computazionale.