sabato 15 agosto 2009

Importazione di modelli dentali in Rhino


La CIMSystems ha rilasciato una versione beta di ImportExtender per Rhino, per l'importazione di vari formati file provenienti da diversi software dentali: .c3s, .cdt, .st, .art, .cof, .xtl, .nmdl e .scn.

venerdì 14 agosto 2009

giovedì 13 agosto 2009

Aggiornamento di PanelingTools per Rhino 4.0



La nuova versione del plug-in PanelingTools per Rhino 4.0 SR5b è disponibile per il download. Per caricare correttamente il plug-in, occorre scaricare ed installare Microsoft C-Runtimes.

Novità in questa release:
    • Aggiunto il nuovo comando "ptGridSurfaceDomainVariable". Il comando divide il dominio di una superficie con delle distanze variabili usando la curvatura delle superfici, i punti di attrazione, il vettore solare o una distribuzione casuale. Per maggiori dettagli, si veda il manuale.
    • Aggiunta una nuova opzione per il supporto di distanze variabili. L'opzione si chiama "DistanceMethod" ed i comandi che la supportano sono: ptExtrudeEdges, ptOffsetEdges, ptFinEdges, ptOffsetPoints e ptOffsetBorder. La distanza ora può variare tra un valore minimo ed un valore massimo a partire dal dominio della superficie con delle distanze variabili usando la curvatura delle superfici, i punti di attrazione, il vettore solare o un generatore di numeri casuali.
    • Risolto un bug di sviluppo che si verificava quando si sistemava l'output su dei sottolivelli.

Disponibile la WIP 4 di Bongo 2.0

Invitiamo gli utenti registrati di Bongo a provare il plug-in di animazione Bongo 2.0 per Rhino 4.0. La versione disponibile è la WIP 4. Tra le nuove caratteristiche e miglioramenti:

  • Ora le proprietà dei livelli supportano l'animazione.
  • Aggiunto un controllo per la selezione dei fotogrammi chiave all'editor dei fotogrammi chiave.
  • Migliorato il System Reporter di Bongo.
  • Il Version Switch di Bongo ora supporta Rhino 5.

Scaricare la WIP 4 di Bongo 2.0 da qui.

mercoledì 12 agosto 2009

Recensione su Grasshopper


Se vi siete persi la recensione su Grasshopper sul numero di giugno di AEC Magazine, potete scaricarvi la rivista in PDF qui oppure leggere la versione HTML qui.