venerdì 18 dicembre 2009

La Service Release 7 di Rhino 4.0 è disponibile

La Service Release 7 di Rhino 4.0 è disponibile per il download. Invitiamo gli utenti di Rhino 4.0 a scaricare ed installare la SR7. Per la SR7, si sono risolte decine di crash e problemi di stabilità e molti comandi sono stati migliorati:

Nuove caratteristiche:
  • Salva: Opzione per salvare un file di backup aggiunta alla scheda File delle Opzioni.
Bug risolti:
  • Quota: Si è risolto un errore di arrotondamento.
  • Visualizzazione/Bongo: Quando si visualizzava in anteprima un'animazione di Bongo, gli oggetti non apparivano nell'esatta posizione. Il problema è stato risolto.
  • La finestra di dialogo di Drag & Drop non appariva in cima. Il problema è stato risolto.
  • Raccordo: Si è risolto un bug di errore che si verificava quando si realizzavano raccordi fillet tra archi e linee.
  • Programma di installazione: L'importazione di SketchUp non funzionava correttamente. Il problema è stato risolto.
  • Apri: SolidWorks: Si è risolto un bug di errore.
  • Apri:DWG/DXF: Si è risolto un problema che faceva sì che nel file mancassero alcuni oggetti.
  • Apri:DWG/DXF: L'importazione di solidi sottoposti a rivoluzione non funzionava correttamente. Il problema è stato risolto.
  • Apri:SolidWorks: Si è risolto un problema legato all'apertura dei file di sola lettura (come quelli scaricati via email o da un CD).
  • DeviazionePunto non si aggiornava correttamente quando i punti di controllo venivano spostati. Il problema è stato risolto.
  • Modalità sicura: Ora, quando si esegue Rhino in modalità sicura, AiutoComandi è disattivato.
  • Sezione: Si è risolto un problema legato ai riquadri limite degli oggetti planari.
  • ImpostaVisualizzazione non aggiornava correttamente la proiezione della vista quando impostato su Prospettica. Il problema è stato risolto.
  • Suddividi: Quando si suddivideva una superficie, le parti risultanti non avevano le stesse direzioni u e v della superficie originale. Il problema è stato risolto.

giovedì 17 dicembre 2009

Rete sociale "MyRhinoGold"



MyRhinoGold.com consente ai suoi membri di risolvere qualsiasi tipo di dubbio su RhinoGold (forum, sezione FAQ), scaricare materiale formativo (guida all'uso), visionare video tutorial (video formativi e brevi video in risposta alle domande del forum), così come leggere le ultime notizie relative al programma. I membri partecipanti possono inoltre pubblicarvi i loro progetti e visionare/inserire eventi associati a RhinoGold, quali fiere, workshop, presentazioni ed incontri.


Service Release 1 di VisualARQ 1.0



È disponibile la Service Release 1 di VisualARQ 1.0, la quale offre vari miglioramenti, bug risolti e nuove funzionalità.

Fino al 31 dicembre, potrete usufruire di un'offerta introduttiva per VisualARQ 1.0. Ulteriori informazioni qui.

T-Splines annuncia i vincitori della sfida di modellazione




















Immagine: Audi A6 modellata da Tommi Laiho

Congratulazioni a Tommi Laiho, Jamie Barajas e Fabio Rios, i i vincitori della sfida di modellazione organizzata da T-Splines. Ulteriori informazioni sulla sfida e sui vincitori qui.

mercoledì 16 dicembre 2009

Importazione ESRI per Rhino, nuovo plug-in

Il nuovo plug-in di Sycode, ESRI Import for Rhino, consente a Rhino di importare i dati geometrici degli shapefiles di ESRI. L'importazione ESRI per Rhino legge i punti, le polilinee ed i poligoni degli shapefiles ESRI e crea i punti, le polilinee ed i poligoni corrispondenti nel disegno del modello di Rhino attivo.

Workshop CNC PROTOCOL: Design to Fabrication Communication

LaN invita professionisti e studenti a partecipare al suo workshop di 4 giorni CNC PROTOCOL. CNC PROTOCOL verrà incentrato sull'uso di Rhino nell'ambito della fabbricazione digitale (razionalizzazione di superfici complesse, preparazione di superfici 3D per vari metodi di fabbricazione 2D, creazione di modelli solidi in Rhino da usare con la tecnologia di stampa 3D, ecc.). Si introdurranno ed esamineranno anche vari plug-in utili in questo campo, tra cui RhinoCAM, RhinoNest, RhinoTerrain e Grasshopper.

Quando: 6-9 gennaio 2010
Dove
: Microsoft New England Research & Development Center, Cambridge, MA
Costo: $495 per i professionisti; $395 per gli studenti
Iscrivetevi
online.