lunedì 29 marzo 2010

SYCODE rilascia 4 plug-in per Rhino

COMUNICATO STAMPA (29 marzo 2010):

SYCODE rilascia i suoi plug-in per l'importazione dei file di Autodesk Inventor, Pro/ENGINEER, CATIA V4 e CATIA V5 File per Rhinoceros.

I nuovi plug-in consentono a Rhinoceros di importare dati solidi 3D da questi formati di file proprietari high-end.

"I quattro plug-in rilasciati portano ad un livello successivo la nostra tecnologia plug-in per lo scambio di dati con Rhinoceros", spiega Deelip Menezes, fondatore e CEO di SYCODE. "Grazie a questi plug-in, gli utenti di Rhinoceros ora possono collaborare efficacemente con gli utenti di Autodesk Inventor, Pro/ENGINEER Wildfire, CATIA V4 e CATIA V5".

I plug-in per Rhinoceros sono stati testati per funzionare con Rhinoceros 3.0, 4.0 e 5.0 WIP (32 bit e 64 bit). Tutti i plug-in sono disponibili in versione di prova completamente funzionante.

SR2 di madCAM 4.2

Nuova service release di madCAM 4.2 disponibile da madCAMcnc.com.

Case study su RhinoResurf

RhinoResurf è un plug-in per Rhino che può essere usato per il fitting di superfici NURBS non tagliate create a partire da una serie di dati scansionati. RhinoResurf è stato usato di recente in un progetto dell'azienda portoghese che offre servizi di processamento dati laser scanning, 3Dtotal. In questo progetto di digitalizzazione, RhinoResurf è stato usato per il post-processing dei dati scansionati. Usando il comando RsPoints2Surf di RhinoResurf, si sono create le superfici NURBS a partire dalla nuvola di punti scansionata con una precisione di tolleranza massima = 0.01cm. Dopo la mappatura texture, si è ottenuto un muro 3D reale.

1. Fotografia del muro


2. Dati scansionati del muro


3. Superfici NURBS create a partire dai dati dei punti scansionati (_RsPoint2Surf)


4. Il muro con mappatura basato sulle superfici NURBS


Scaricate la versione di prova di RhinoResurf.

RhinoParametrics 1.0, versione alfa



RhinoParametrics è un nuovo plug-in per Rhino, sviluppato da RhinoParametrics SAS. Contiene oltre 75 oggetti parametrici e 140 nuove funzioni per la creazione e l'editing.

Scaricare RhinoParametrics 1.0 alfa...