venerdì 30 luglio 2010

AAG Vienna - conferenza e workshops



Si aprono le iscrizioni alla seconda edizione del convegno e dei workshop "Advances in Architectural Geometry" di Vienna, in programma per i giorni 18-21 settembre 2010. Questa conferenza vuole essere il principale luogo di diffusione delle ultime idee nel campo della ricerca e dei risultati più d'avanguardia per quanto riguarda l'elaborazione dei dati geometrici e la progettazione architettonica. Gli elaborati ammessi verranno pubblicati in un volume a cura di Springer Verlag.

Speaker invitati:
  • Patrik Schumacher (Zaha Hadid Architects)
  • Rene Ziegler (Waagner Biro Stahlbau)
  • Gershon Elber (Technion)
  • David Rutten (Robert McNeel & Associates)

Elenco dei workshop:

Per maggiori informazioni ed iscrizioni, si veda qui: http://www.architecturalgeometry.at/aag10.

Workshop estivi alla UCLA

UCLA, Dipartimento di Architettura e Progettazione Urbanistica
- Workshops di architettura -
Estate 2010

Il Dipartimento di Architettura e Progettazione Urbanistica della UCLA (Università della California di Los Angeles) offre una serie di workshop per progettisti principianti, intermedi ed avanzati, in due sessioni diverse. In ciascuna sessione si tratteranno Rhino, Grasshopper + Processing, il rendering digitale e molto altro ancora. Ulteriori informazioni...
  • Sessione 1: Settimana 1 - 2-6 agosto
  • Sessione 1: Settimana 2 - 9-13 agosto
  • Sessione 2: Settimana 1 - 30 agosto-3 settembre
  • Sessione 2: Settimana 2 - dal 7 al 10 settembre
  • Sessione 2: Settimana 3 - dal 13 al 17 settembre
Questi workshop sono ideali per studenti laureandi, studenti di corsi post laurea e professionisti in attivo. Iscrivetevi ora!

mercoledì 28 luglio 2010

Rilasciato FurGen 1.0, plug-in per Rhino

FurGen 1.0 è disponibile per il download.

FurGen è un plug-in per Rhino che crea mesh che simulano l'effetto pelo a scopi di visualizzazione. Usate FurGen per creare effetti realistici quali pelo animale, capelli, erba, stoffe, tessuti, eccetera. FurGen, con un'interfaccia semplice ed intuitiva, consente la generazione veloce di geometrie e si integra velocemente nelle pipeline di produzione. Ulteriori informazioni...


lunedì 26 luglio 2010

Un case study su RhinoCAM

La MecSoft, azienda fabbricante di RhinoCAM, ha pubblicato un recente case study sul suo prodotto. Uno dei suoi clienti, Complex Consulting, LLC, usa Rhino e RhinoCAM per rendere possibile l'impossibile.


Nuova release di PanelingTools per Rhino 4.0 SR8


È disponibile per il download una nuova release del plug-in PanelingTools per Rhino 4.0 (SR8) e Rhino 5.0 WIP (32 e 64 bit).

Vi invitiamo a visionare il nuovo tutorial sull'uso di pannelli variabili con PanelingTools. Ulteriori informazioni...