giovedì 17 marzo 2011

RhinoParametrics 1.4



Si è rilasciata una nuova versione del plug-in RhinoParametrics. Essa è compatibile con la SR9 di Rhino 4.0 e la WIP di Rhino 5.0.

Elenco delle novità e download qui.

Webinar sulla WIP di Rhino 5.0 e su Grasshopper - in italiano


I webinar in italiano sulla WIP di Rhino 5.0 e su Grasshopper, organizzati da MixExperience e da Giuseppe Massoni, sono stati registrati ed ora sono disponibili per il download:

- WIP di Rhino 5.0
- Grasshopper I (Introduzione)
- Grasshopper II (Avanzato)

Per ulteriori informazioni su futuri webinar, visitate il sito di MixExperience...


Rhino 4.0 SR9

La Service Release 9 (SR9) di Rhino 4.0 è disponibile per il download.

Novità della SR9:
  • Nuovo motore di lettura per i file di SolidWorks.
  • _WireCut: Sistemava l'oggetto tagliato sul livello corrente anziché sul livello originale dell'oggetto. Il problema è stato risolto.

Progettazione organica ed ingegnerizzazione con T-Splines ed tsElements


Sviluppate i vostri progetti organici con T-Splines for Rhino. Gli ingegneri potranno quindi ottimizzarli usando tsElements in SolidWorks.



Serata "Scan and Solve" a Parigi

22 marzo 2011, dalle 19.00 alle 22.00
Dove: XV arrondissement di Parigi (Francia)

Un incontro informale, organizzato da Cadlantique, per imparare ed esplorare Scan and Solve, programma di analisi in situ per Rhino. In francese ed in inglese.

Per ulteriori informazioni, visionare l'annuncio oppure spedire un'e-mail a cadlantique@aol.com.

martedì 15 marzo 2011

i-TAC (Intro to Technically Advanced Construction) - Politecnico di Milano

Il nuovo formato del corso i-TAC offre, ad un numero ristretto di 10 studenti e professionisti, la possibilità di partecipare esclusivamente alla prima fase del corso, per un periodo complessivo di quattro settimane. Questa opzione, che va ad implementare l'offerta formativa originale, prende il nome di i-TAC, ovvero "Intro to Technically Advanced Construction".

Coloro che intendano partecipare solamente alla prima fase del programma avranno la possibilità di approfondire in maniera accurata una serie di approcci teorici innovativi (design strategies, emergent systems and self-organization, information theory, computation material and form finding) integrandoli all'apprendimento di applicativi software specifici.

i-TAC si svolgerà dal 4 aprile al 7 maggio 2011 al Politecnico di Milano, e comprende le prime 4 settimane di insegnamento:

- Evan Greenberg [AA_London, EmTech]
- Christina Doumpioti [AA_London, EmTech]
- Matias del Campo [SPAN Architects]
- Sandra Manninger [SPAN Architects]
- Oliver Tessmann [Bollinger + Grohmann]

COSTO: Il costo del modulo i-TAC è di € 2000.

ISCRIZIONE: Per iscriversi, mandare un'e-mail a apply.tac@polimi.it allegando il seguente modulo di iscrizione compilato, entro il 28 marzo 2011.