venerdì 27 maggio 2011

Rhino 5.0 OSX - Nuova WIP

 
È disponibile una nuova versione Work In Progress (WIP) di Rhinoceros 5 per OS X. Questa versione per Mac va di pari passo con la versione per Windows. Più o meno ogni settimana, viene rilasciata una WIP per Windows; le corrispondenti versioni WIP per Mac vengono rilasciate entro pochi giorni dal rilascio delle versioni per Windows.

Potete scaricare la versione Wenatchee 5 2011-05-12 qui. La versione di Rhino V5 per Mac supporta architetture Intel a 32 e 64 bit e PowerPC a 32 bit. Questa versione per Mac funziona in modalità 64 bit su processori Intel Core 2 Duo o successivi, per cui non ci dovrebbero essere più problemi di insufficienza di memoria. Richiede OS X 10.5 (Leopard) o successivi.


Siete tutti invitati a scaricare ed usare la versione OS X di Rhino durante il suo sviluppo. La maggior parte delle principali funzionalità sono state portate da Windows e ne garantiamo la stabilità. C'è ancora molto lavoro da fare per portare il resto delle funzionalità e ridefinire l'interfaccia. Stimiamo che la prima versione commerciale non sarà disponibile prima dell'anno prossimo. Non preoccupatevi se la versione che state usando scade. Sarà disponibile una nuova versione più o meno ogni settimana. Prima della data di scadenza, potrete disporre sempre di una nuova versione.
Ulteriori informazioni e download...

Note:
  • Alcuni utenti hanno sperimentato dei crash con il comando _Hatch. Non siamo riusciti a riprodurli. Il comando _Hatch contiene alcune nuove funzioni di intercettazione di errori che speriamo ci aiuteranno a scoprire le cause dei crash. Vi invitiamo a continuare ad inviarci le vostre segnalazione di errori.
  • Gli sviluppatori Python dovranno scaricare l'ultimo plug-in di Python (solo 32 bit) da qui.

VSR Realtime Renderer 3.0




 VSR Realtime Renderer, sviluppato da Virtual Shape Research, è una soluzione completamente integrata di rendering in tempo reale per Rhinoceros. Consente all'utente di passare in qualsiasi momento dalla modalità di modellazione ad un ambiente fotorealistico.

Tecniche architettoniche BIM avanzate in V5



Vi invitiamo a seguire il canale di youtube 3ddreaming per scoprire varie tecniche architettoniche BIM avanzate eseguite con la WIP di Rhino 5!

Conferenza sull'architettura biodigitale e genetica a Barcellona

Conferenza internazionale sull'architettura biodigitale e genetica
ESARQ (UIC) - Barcellona (Spagna)

30 maggio - 1 giugno: workshop sull'architettura biodigitale (Rhino e Grasshopper)

1-3 giugno: Conferenza internazionale


iRhino 1.2 - nuova versione disponibile


iRhino 3D
Share your insight and inspiration




Su iPad, iPhone ed iPod touch
Non perdetevi l'opportunità di mostrare i vostri progetti e le vostre idee in 3D. Eseguite panoramiche, zoom e rotazioni con un semplice tocco o trascinamento del dito. Un comodo navigatore vi consentirà di scorrere le anteprime per poter accedere velocemente al modello desiderato. Caricate i modelli di Rhino da siti web, Google Docs, Dropbox, allegati e-mail o da iTunes. Salvate le viste come immagini per poter inserire le annotazioni opportune ed inviarle per e-mail.


Novità della versione 1.2

  • Supporta Dropbox
  • Supporta i blocchi
  • Risolto il problema con le anteprime in miniatura
  • Si richiede iOS 3.2 o superiori
  • Risolti vari bug minori