venerdì 3 giugno 2011

Nuova interfaccia di programmazione per Rhino











Yeti è un'interfaccia di programmazione in tempo reale per Rhino. Con Yeti potrete costruire modelli parametrici via codice e visualizzare le modifiche all'istante.

Download ed ulteriori informazioni qui.

RhinoBIM Structure - nuova beta disponibile

RhinoBIM è un insieme di plug-in BIM per Rhino 5.0 prodotti dalla Virtual Build Technologies LLC. In questa nuova versione beta del primo modulo, Structure, si sono risolti vari bug minori.
Vi invitiamo a scaricarla.

Caratteristiche:
  • Robusti strumenti per l'aggiunta e la modifica di travi strutturali in acciaio
  • Un'estesa libreria di profili in acciaio che soddisfano gli standard internazionali
  • Profili in acciaio definibili dall'utente
  • Assegnazione di materiali, attributi e trattamenti a ciascun elemento
  • Estrazione dati per applicazioni a valle: analisi strutturale, descrizione dei pezzi, stima dei costi, pianificazione ed elaborazione
  • Analisi molto veloce delle interferenze
  • Possibilità di lavorare con modelli molto grandi usando la nuova tecnologia di Rhino 5.0

AA Summer DLAB - Londra


AA Summer DLAB // 18-29 luglio // Architectural Association, Londra

Summer DLab sperimenta con strumenti per la progettazione digitale e tecniche di prototipazione rapida come sistemi integrati di sviluppo progettuale. Il workshop, che si terrà presso l'AA nel cuore di Londra, prevede anche una serie di interventi tenuti da vari esperti dei settori progettazione e fabbricazione digitale, provenienti dagli studi più prestigiosi di Londra.

I partecipanti avranno accesso completo al laboratorio di prototipazione digitale dell'AA per la fabbricazione di prototipi e modelli usando materiali e metodi diversi, come la fresatura 2D (laser), la fresatura 3D (CNC), la stampa 3D ed altri tipi di produzione fisica.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 27 giugno. È prevista un'ulteriore scadenza per l'11 luglio, con supplemento di £50. Moduli di iscrizione ed ulteriori informazioni disponibili online:

http://www.aaschool.ac.uk/STUDY/VISITING/d_lab.php e http://dlab.aaschool.ac.uk/. Le iscrizioni si possono inviare per posta elettronica a: visitingschool@aaschool.ac.uk.

PLUG-IT NAPLES, workshop su Grasshopper - Napoli, 23-26 giugno





















PLUG-IT NAPLES

WORKSHOP SU GRASSHOPPER livello base
NAPOLI 23–26 giugno 2011

Il workshop introdurrà le nozioni base di Grasshopper approfondendo le metodologie della progettazione parametrica e le tecniche di modellazione algoritmica per la generazione di forme complesse.

Il corso è rivolto a studenti e professionisti con esperienza minima nella modellazione 3D e si articolerà in lezioni teoriche ed esercitazioni. Verrà rilasciato un attestato finale.

Tutor: Arturo Tedeschi - autore di "Progettazione Parametrica", il primo manuale italiano su Grasshopper
Dove: Meeting Center
Hotel Plaza Napoli Best Western
Organizzazione: LE PENSEUR (Authorized Rhino Training Center)
Info e programma