venerdì 24 febbraio 2012

Seminario ad Aveiro (Portogallo): Rhino per l'architettura e l'ingegneria

Rhino3DPortugal, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università di Aveiro (DECivil UA) e l'Unave (Associazione per la ricerca e la formazione dell'Università di Aveiro), ha organizzazione un seminario su Rhinoceros (strumenti di modellazione avanzati per il design, l'architettura e l'ingegneria) che si terrà il prossimo 29 febbraio, alle ore 15:15, presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell'Università di Aveiro, Auditorio 22.3.2.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

CadRemote - Controllo dei modelli 3D via iPhone

















CadRemote, progettato da Maide, Inc., facilita la presentazione e la comunicazione delle vostre idee progettuali consentendovi di usare il vostro iPhone come dispositivo per il controllo remoto dello spazio 3D. A livello di navigazione, CadRemote funziona come una Wii per Rhino.

 

RhinoTerrain: un programma "regale"


Alla recente edizione del salone Imagina di Monaco di Montecarlo, Claude Vuattoux (direttore esecutivo di RhinoTerrain SARL) ha riscosso un grande successo con la presentazione della nuova versione di RhinoTerrain ed il futuro plug-in RhinoCity.

L'evento ha annoverato la presenza del Principe Alberto II di Monaco, il quale ha dimostrato molto interesse nei confronti dei due prodotti (il Principato di Monaco è uno dei maggiori clienti di RhinoTerrain/RhinoCity).

RhinoCity verrà rilasciato subito dopo il rilascio di Rhino 5.0. Esso fornisce un insieme di strumenti per il texturing automatico e la creazione di città virtuali a partire dai dati di fotogrammetria (geodati ESRI, importazione/esportazione CityGML...).

Fare clic sulle immagini per ingrandirle...



Annunciato RhinoNest per Grasshopper 0.4




Ottimizza la posizione e l'orientamento degli oggetti
TDM Solutions ha annunciato RhinoNest for Grasshopper 0.4.


Uformia rilascia Symvol for Rhino



Symvol™ for Rhino - Community è un plug-in di sistema per la modellazione volumetrica.
Symvol considera i volumi come pezzi di materiali malleabili. Inoltre, i volumi creati sono sempre degli oggetti solidi validi.

 
Symvol è utile per:

• la stampa 3D e la fabbricazione digitale
• insegnare i fondamenti della modellazione
• la personalizzazione veloce di progetti e modelli
• la modellazione di oggetti organici e fluidi
• la progettazione e produzione orafa


Workshop su "EvoluteTools PRO" - Londra


Paneling and geometry optimization of freeform envelopes with EvoluteTools PRO
Un workshop compatto, della durata di un giorno.

Quando/Dove
26 (e 27) marzo 2012, aula formativa di SimplyRhino, Londra, Regno Unito

 

A chi si rivolge
Ai professionisti dell'industria architettonica ed edilizia.

EvoluteTools PRO è un plug-in avanzato per Rhino, la cui interfaccia intuitiva fornisce potenti strumenti di pannellizzazione ed ottimizzazione di geometrie per le superfici freeform.
Ai partecipanti al corso verrà consegnata una versione di valutazione con una durata di 15 giorni affinché possano esaminare ulteriormente le capacità di EvoluteTools PRO.

Workshop impartito da
Arch. Florin Isvoranu, Evolute GmbH


Cadwax Ring Wizard V 3.6

È stato rilasciato Cadwax Ring Wizard V 3.6.

Questa versione è più stabile ed include un nuovo strumento per il pavé che aiuta a sistemare le pietre preziose su una superficie. 
Ulteriori informazioni e download...

Aurora Tree - plug-in per la gestione dei progetti

Aurora Tree è un nuovo plug-in che consente di passare da una versione del progetto ad un'altra in modo intuitivo e veloce, incrementando l'approccio creativo e le idee.

Aurora Tree gestisce inoltre una libreria di componenti, consentendo di importare ed esportare elementi da un ramo all'altro, ossia da una versione del progetto all'altra.

L'ultima implementazione del plug-in consente l'associazione ai progetti delle definizioni di Grasshopper.

La versione Beta del plug-in sarà disponibile tra poco.