venerdì 1 giugno 2012

Neon 1.0 - Beta 6



È disponibile una nuova beta di Neon, plug-in di rendering su finestra con raytracing completo per Rhino 5.0. Si sono risolti vari bug di arresto del sistema presenti nella beta precedente e si sono effettuate un paio di ottimizzazioni. Lo potete scaricare dal seguente link:


http://download.rhino3d.com/Neon/1.0/beta/download/



Beta 11 di Bongo 2.0



Vi invitiamo a provare Bongo 2.0, plug-in di animazione per Rhino. Si tratta dell'11ª versione beta di Bongo 2.0 per Rhino 4.0 e 5.0.

La beta è aperta a tutti gli utenti di Rhino!

Potete scaricare la Beta 11 di Bongo 2.0 da qui.

Scan&Solve - Versione studenti gratuita



La versione studenti di Scan&Solve™ per Rhino ora è disponibile gratuitamente. L'edizione studenti ha la potenza e facilità d'uso di Scan&Solve™, con limitazioni per quanto riguarda la complessità dei problemi specificati. Ulteriori informazioni e download dell'edizione studenti gratuita qui.

Se avete bisogno delle prestazioni complete di Scan&Solve™, la versione "academic" di Scan&Solve™ è ancora disponibile. Visitate la pagina di Scan&Solve for Rhino per esaminare i vari tipi di licenze disponibili.

giovedì 31 maggio 2012

Terza edizione del workshop internazionale digitalMed - Luglio 2012, Salerno


Quando:

13-14-15 luglio
: Fase 1 > Mapping
19 -20-21-22 luglio: Fase 2 > Parametric design
26-27-28-29 luglio: Fase 3 > Digital fabrication

Dove: Complesso di Santa Sofia, via Trotula de' Ruggiero, Salerno

Tutor: Amleto Picerno Ceraso

Organizza: Nomad AREA, in collaborazione con il Comune di Salerno, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno e l’Istituto Nazionale di Architettura In/Arch - Campania.

Scadenza preiscrizioni: 10 Luglio 2011.

La terza edizione del workshop digitalMed è strutturata come laboratorio progettuale, all’interno del quale si produrranno idee, progetti ed analisi, sviluppati attraverso l’utilizzo di tecniche, software e concetti riguardanti il mapping, il parametric design e la digital fabrication.

L'edizione di quest'anno si articola all’interno di una realtà formativa più ampia, quale quella della "Nomad AREA", un’accademia di ricerca e formazione sui temi dell’architettura contemporanea.

Obiettivi e finalità:

Il digitalMed workshop continua nel suo intento di creare cultura, senso e dibattito, intorno all’utilizzo, in architettura, di strumenti e concetti innovativi, come quelli del mapping, del design parametrico e della digital fabrication.

La finalità del workshop digitalMed sarà quella di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e tecniche, per un approccio alla progettazione parametrica e generativa, ed alla fabbricazione digitale. Dalla raccolta e gestione dei dati, al modo in cui questi informano le geometrie, alla fabbricazione di prototipi, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite, attraverso un laboratorio progettuale condotto su un’area della città di Salerno.

Gli interessati possono scaricare il bando del workshop all'indirizzo dal sito ufficiale dell'evento (www.digitalmedworkshop.com) e compilare il modulo di preiscrizione presente sullo stesso
entro e non oltre il 10 Luglio 2011.

UFFICIO STAMPA
Dott.ssa Francesca Luciano
328 61 20 830
fra_luciano@libero.it

Per info o adesioni:
Segreteria organizzativa
e-mail: info@digitalmedworkshop.com
tel: 089 463126 - 3391542980