mercoledì 4 novembre 2015

EasyJewels3D, nuovo plugin per la gioielleria



EasyJewels3D è un nuovo plugin che offre una vasta gamma di strumenti adatti soprattutto a chi ha esperienza nella progettazione di gioielleria ed oreficeria, con un'attenzione particolare al massimo utilizzo della storia di costruzione di Rhinoceros 5.
La semplicità per modificare una polisuperficie senza dover riposizionare le gemme o le punte su di essa fa possibile risparmiare tempo sia in fase di ricerca formale che in definizione del modello.

A strumenti essenziali quali per esempio la creazione e l'orientamento avanzato di gemme e punte, la creazione di forature, la determinazione dei pesi degli oggetti in metallo o delle pietre, sono stati affiancati anche strumenti innovativi o di utilità generale.
Creare snodi a cerniera adesso è possibile con un singolo comando, realizzare curve speculari su piani, superfici e polisuperfici è diventato semplice, è stato pensato un nuovo sistema  per le importazioni di immagini in scala 1:1 denominato PootPrint.


Per capire meglie la funzionalità, potete guardare i video dimostrativi e visitare il blog.

martedì 3 novembre 2015

Nuovo calendario dei corsi promossi ed organizzati dalla Medaarch per l’inverno 2015-2016 - dal 7 novembre a Cava de' Tirreni (Salerno)





Il nuovo calendario dei corsi promossi ed organizzati dalla Medaarch (Accademia Mediterranea di Architettura) prevede 4 corsi base giornalieri e 4 workshop di livello intermedio della durata di tre giorniI corsi si terranno presso il Mediterranean FabLab di Cava de' Tirreni (Salerno), a partire da sabato 7 novembre.