martedì 28 febbraio 2017

Workshop gratuito di formazione per insegnanti di Rhino/Grasshopper - 24-26 aprile, McNeel Europe (Barcellona, Spagna)

Workshop di formazione per insegnanti di Rhino/Grasshopper
24-26 aprile 2017
10:00am - 6:00pm
McNeel Europe S.L.
Roger de Flor 32-34 bajos
08018 Barcellona (Spagna)


Siamo lieti di invitarvi al workshop gratuito di formazione per insegnanti di Rhino/Grasshopper che avrà luogo dal 24 al 26 aprile presso i nostri uffici di Barcellona.

Imparerete ad introdurre la modellazione 3D e gli algoritmi generativi nel vostro programma formativo di progettazione, proponendo ai vostri studenti un software di facile utilizzo e comprensione. Potrete concentrarvi sull'insegnamento della progettazione mentre i vostri studenti trarranno vantaggio dalla più recente tecnologia di modellazione 3D e dalla programmazione visuale con Grasshopper.

Usando Rhino, verrete guidati attraverso una serie di esercizi pratici sulla modellazione NURBS ed i suoi concetti. Presenteremo Grasshopper come editor grafico di algoritmi strettamente integrato con gli strumenti di modellazione 3D di Rhino. Avrete anche modo di vedere i vari usi di Rhino: rendering di modelli a scopi di visualizzazione, traduzione di modelli 3D per la prototipazione ed esportazione di modelli 3D su programmi CAD 2D o di grafica.

Portate il vostro laptop. Metteremo a vostra disposizione attività, modelli, materiale didattico e file affinché li possiate usare durante i vostri futuri corsi. Con ciò che avrete appreso, i vostri studenti potranno lavorare a progetti 3D già a partire dalla prima settimana del trimestre.

Requisiti: certificato di status, una lettera di motivazione (150 parole), una licenza di Rhino 5 valida installata (versione di prova di 90 giorni o licenza educational)
Prezzo: gratuito per gli insegnanti
Insegnanti: Rodrigo Bárcena, Verena Vogler
Numero massimo di partecipanti: 15
Lingua: Inglese

Se vi interessa ospitare un corso per insegnanti di Rhino presso la vostra scuola o istituzione educativa, fateci sapere.


Per iscrivervi, inviate i documenti richiesti a Verena Vogler