mercoledì 27 giugno 2018

La progettazione algoritmica incontra il BIM

16 - 19 Luglio 2018
9.00 - 13.00 h
Fondazione Ordine Ingengeri di Torino
Via Giovanni Giolitti 1 - 10123 Torino (Italia) - Tel. 011533183


Consigliere referente: Ing. Elena Marchis
Il corso proposto dall'Ordine degli Ingengeri di Torino e dalla Fondazione dell' Ordine degli Ingegneri di Torino propone due giornate in cui verranno mostrati i principi della progettazione algoritmica con lo scopo di mostrare e introdurre le tecniche del VPL (Visual programming language) Rhinoceros - Grasshopper all'interno del flusso di lavoro della piattaforma Authoring BIM Archicad.
Crediti formativi professionali (CFP): 8
Docente : Yoseph Bausola Pagliero

(previa registrazione gratuita sul sito www.foit.it per i non iscritti all'Ordine di Torino)

martedì 26 giugno 2018

Progetto di V-Ray per Rhino dall'inizio alla fine



Webinar su V-Ray per Rhino
26 giugno 2018
10:00 - 11:00 per Europa e Asia
12:00 - 13:00 per Stati Uniti e Sudamerica


Anastasia Zhivaeva, esperta in CG, spiegherà durante questo webinar di 45 minuti il processo di configurazione di un progetto in semplici passi.

Scopri i principi che consentono di creare visualizzazioni in modo veloce ed efficace. Anastasia fornirà trucchi e suggerimenti a tutti gli utenti di V-Ray per Rhino interessati. Impara a configurare la camera, l'ambiente, la luce, le ombre, gli effetti atmosferici, le impostazioni di rendering e altro ancora.

ShapeDiver compatibile ora con il linguaggio di scripting di Python



Python, il linguaggio di programmazione e scripting flessibile, supportato da numerose applicazioni e che consente di riutilizzare il lavoro in vari ambienti, è ora compatibile con ShapeDiver.

Con il componente Python per Grasshopper, è possibile utilizzare la sintassi di scripting di Rhino senza essere programmatori. Leggi la semplice introduzione allo scripting con Python per Grasshopper e controlla il repository GitHub contenente molti script di esempio per iniziare.

Python è incluso in Rhino 5 e Rhino 6 per Mac.